Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  FEBBRAIO 2007
 

Ministero Pubblica Istruzione
Direzione Generale Studi e Programmazione
AVVISO
Allegati Destinatari
Roma, 5 Febbraio 2007
 
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il Comune di Vicchio ha emanato un bando di concorso in occasione del quarantennale di "Lettera a una professoressa " di don Lorenzo Milani.

Il concorso, che ha avuto il patrocinio del Ministro Giuseppe Fioroni, è finalizzato a sensibilizzare studenti, scuole, cittadini, studiosi sull'attualità della "Lettera" a quarant'anni dall'ampio e vivace dibattito sul ruolo e sulle criticità del sistema scolastico provocato dall'esperienza di Barbiana ; a promuovere azioni positive per la realizzazione della scuola dell'eguaglianza e delle pari opportunità : al rilancio della funzione educativa della scuola, pur nel quadro mutato della globalizzazione e delle trasformazioni sociali ed economiche, per una società della partecipazione, della tolleranza, della pace, della solidarietà.

Possono partecipare studenti e scuole, nonché insegnanti ed adulti di età superiore ai 50 anni. I lavori dovranno essere inviati entro il 15 aprile 2007 a "Comune di Vicchio - concorso Don Milani 40° " - Vicchio - Firenze. Ogni lavoro dovrà essere accompagnato da una scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.comune.vicchio.fi.it. Altre informazioni sono contenute nel testo del bando.

In considerazione dell'importanza dell'iniziativa, che è parte di un più ampio programma di eventi promossi dal Comune di Vicchio che si svolgeranno nel prossimo maggio, si invitano le SS.LL. a dare la più ampia diffusione alla presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza.


Il Direttore Generale
Fiorella Farinelli


Destinatari

Al Direttori Generali degli Uffici
Scolastici Regionali
LORO SEDI



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su