Ti trovi in:  Home > Indicazioni per il curricolo


Indicazioni per il curricolo

Scuola dell’infanzia e I ciclo di istruzione
Indicazioni per il curricolo relativamente all’insegnamento della religione cattolica

Dettagli Immagine Freccia   




"Indicazioni per l’integrazione"
Seminari tematici nazionali: Fase biennale di prima attuazione delle indicazioni per il curricolo per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione. Bari, 1-2 aprile 2008

Dettagli Immagine Freccia   




Scuola dell’infanzia e primo ciclo di istruzione
Indicazioni per il curricolo: rapporto di attività sull’attuazione della direttiva n. 68 del 3 agosto 2007

Dettagli Immagine Freccia   




Nuove Indicazioni per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione
"Le scuole dovranno educare istruendo gli studenti e mettere al centro l’alunno-persona: solo così si riduce il rischio che gli istituti diventino progettifici dove si perde di vista la specificità di ciascun ragazzo. Il curricolo diventa più snello e si privilegiano italiano, matematica, storia e geografia a inglese, informatica e impresa. Prima di passare ad altro, infatti, è fondamentale conoscere l’essenziale". Così il Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, ha commentato le nuove Indicazioni per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo d’istruzione presentate oggi al Ministero.

Dettagli Immagine Freccia   




Servizio informativo sulle Indicazioni per il Curricolo
La Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici ha attivato una casella di posta elettronica appositamente dedicata alle Indicazioni per il Curricolo della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo di istruzione, per raccogliere quesiti, osservazioni e suggerimenti.
Le risposte ai quesiti saranno raccolte, in linea di massima, in apposite FAQ e successivamente pubblicate all’interno del portale del MPI nello spazio riservato alla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici.

L’indirizzo e-mail è il seguente: indicazioni@istruzione.it





aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su