Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  MAGGIO 2007
 

 
 
Allegati Roma 15 maggio 2007
Intesa integrativa dell'Intesa 20/07/2004 sul Sistema di formazione del personale A.T.A. sottoscritta in Roma presso il Ministero della Pubblica Istruzione


TRA


La delegazione di parte pubblica costituita con D.M. n. 82 del 1 dicembre 2004


E



I rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali F.L.C. - C.G.I.L., C.I.S.L. SCUOLA, U.I.L.Scuola, e S.N.A.L.S.-CONF.S.A.L., G.I.L.D.A.-U.N.A.M.S. firmatarie del CCNL 2° Biennio 2004-2005 del Comparto Scuola


PREMESSO



che si ritiene necessario procedere all'integrazione dell'Intesa stipulata il 20/07/2004 tra l'allora Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e le OO.SS. del personale della scuola di cui sopra, al fine di adeguare successivamente nel tempo, in una prospettiva sistematica e complessiva, l'offerta formativa rivolta al personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola, in relazione alle esigenze che man mano emergono ed all'attuazione di eventuali istituti contrattuali.

Le parti concordano che l'Intesa del 20 luglio del 2004 è integrata con il seguente articolo:



Articolo 8
Norma finale e di rinvio




1.Ogni ulteriore percorso formativo proposto dall'Amministrazione in relazione alle necessità del personale ATA derivanti da processi di innovazione e trasformazione dell'ordinamento scolastico, ivi compresa la prevista formazione in ingresso, sarà svolto previo parere della Commissione paritetica sopra citata. Per ogni iniziativa verrà redatta una scheda tecnica allegata alla presente Intesa.

2. La scheda tecnica di cui sopra, curata dall'Ufficio dell'Amministrazione responsabile dell'iniziativa, dovrà contenere le seguenti indicazioni :
Titolo del corso
Motivazione/descrizione dell'iniziativa
Destinatari
Soggetto erogante e imputazione delle risorse
Modalità di fruizione
Periodo di fruizione
Crediti
Numero ore di formazione
Modalità iscrizione
Monitoraggio
Ufficio Responsabile dell'iniziativa


Per l'Amministrazione Per le Organizzazioni Sindacali
f.to Fiori F.L.C.- C.G.I.L
f.to Raieta C.I.S.L. Scuola
  U.I.L. Scuola
  S.N.A.L.S.-CONF.S.A.L.
  G.I.L.D.A. - U.N.A.M.S.




 
Allegati

PDF Scheda SIDI



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su