|
Parità scolastica
Contributi per l'anno scolastico 2005/06 - Riapertura funzione di immissione dati in modalità limitata per l'emissione dei bonifici non riscossi
Come annunciato nella circolare “Contributo da attribuire alle persone fisiche per spese sostenute per l’iscrizione dei propri figli alle scuole paritarie (Legge 27/12/2002 n. 289 art. 2, comma 7). Anno scolastico 2005/2006. Procedure per la nuova emissione dei bonifici non riscossi” del 5 dicembre 2007, è riaperta la funzione di immissione dei dati in modalità limitata per i casi in cui il bonifico è stato emesso e non riscosso.
Per quegli alunni in cui il bonifico è stato emesso e non riscosso, le scuole dovranno inserirsi nell’area ‘gestione modulo tutore – visualizzazione dove troveranno lo stato del modulo a “P” (In preparazione) e potranno modificare richiamando il beneficiario in questione, solo ed esclusivamente i moduli di inserimento dati del Beneficiario/Tutore utilizzando il tasto di modifica che compare a sinistra del nominativo, mentre i dati del modulo Alunno saranno resi visibili in sola lettura e immodificabili.
Una volta apportata la modifica ed accertata la correttezza dei dati immessi la scuola potrà convalidare l’operazione utilizzando la funzione ‘salva’ e rinviare il modulo (passaggio di status da “P” a “I”) utilizzando la funzione invia. Una volta inviato, il nominativo non sarà più disponibile per ulteriori modifiche.
In caso di beneficiario che non ha potuto riscuotere il bonifico per scadenza dei termini o altri impedimenti, si dovrà comunque procedere con la visualizzazione, il salvataggio e l’invio del nominativo del beneficiario tutore anche se non vi sono modifiche da apportare.
Si precisa che per gli alunni iscritti al IV Ginnasio l’anno di corso, nei casi in cui era stato inserito dalla scuola il numero 4 ad indicare la classe frequentata si è effettuata in automatico la modifica in 1; tuttavia, affinché ricevano il bonifico, la scuola dovrà comunque convalidare e rinviare il modulo.
Ulteriori funzioni dell’applicazione consentono di visualizzare i dati dell’alunno, per eventuali stampe di controllo, che tuttavia non consentono modifiche. Tale funzione potrà inoltre essere utilizzata per richiedere all’Ufficio VII della Direzione generale Studente a mezzo Fax (06/58495844) l’emissione del bonifico per alunni la cui scheda sia stata a suo tempo lavorata e non inviata: tale richiesta andrà inoltrata dal Coordinatore delle attività didattiche della scuola e verrà valutata sulla base delle disponibilità di bilancio dopo la chiusura delle presenti funzioni.
|
aggiornato: 02/03/2010
|
|
|