Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  SETTEMBRE 2007
 

Premio Sorriso per la comunicazione positiva

Torna l’appuntamento con le buone notizie della pubblica amministrazione
Allegati
Si rinnova a COM-PA 2007 l’appuntamento con il Premio Sorriso per la Comunicazione Positiva rivolto agli uffici stampa di Comuni, Province, Regioni, Parchi, aziende USL e public utility. L’obiettivo del premio è di valorizzare le esperienze positive realizzate nel campo ambientale e del vivere civile da parte dei soggetti pubblici, e di sottolineare l’importanza del lavoro degli uffici stampa nel rendere visibile ai cittadini questo impegno.

Il premio è promosso da COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese e da Centro Antartide, il centro studi e comunicazione ambientale di Bologna. La giuria è presieduta da Walter Ganapini, presidente di Greenpeace Italia.

“Per trasmettere in modo efficace dei contenuti importanti il sorriso è l’arma migliore” dice Giampiero Mucciaccio, direttore di Centro Antartide. “Il sorriso non sale in cattedra, ma comunica da pari a pari, abbattendo le barriere psicologiche all’ascolto”.

La premiazione avverrà nell’ambito di COM-PA che si terrà a Bologna dal 6 all’8 novembre. Nel 2006 ha vinto il premio l’ufficio stampa di Acquedotto Lucano Spa con un articolo sulle “piante spazzine”, ovvero il primo fitodepuratore attivato in Basilicata, in cui il compito di ripulire le acque reflue è affidato alle piante invece che ad un tradizionale depuratore. Al secondo posto il Comune di Gavorrano in provincia di Grosseto con un articolo sul recupero di una cava dimessa per realizzare un teatro all’aperto. Terzo classificato è stato invece l’ufficio stampa dell’ATM di Milano con un articolo sull’ammodernamento del parco autobus della città.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.centroantartide.it, cliccando sul banner del premio. Per partecipare è sufficiente scaricare la scheda di partecipazione, compilarla e spedirla via fax o via mail insieme agli articoli o ai comunicati stampa. La scadenza per le iscrizioni è fissata per venerdì 20 ottobre.

Per informazioni e adesioni

Francesco Bedussi
Segreteria Organizzativa Premio sorriso
c/o Centro Antartide
Via Rizzoli, 4
40125 Bologna
Tel 051 6565748
Fax 051 260922
francesco.bedussi@centroantartide.it

Allegati

PDF La locandina
 



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su