Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  MARZO 2008
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia
Direzione Generale

 
AVVISO

IL FRIULI VENEZIA GIULIA REGIONE PER L'INNOVAZIONE
Premiazione tesine multimediali Esami di Stato 2006/2007
All'interno di Innovaction Young, evento che si propone di coniugare formazione, creatività e risvolti applicativi, per mettere in contatto il mondo della scuola con quello del lavoro, che si è svolta dal 14 al 17 febbraio 2008 a Udine Fiere, come ogni anno all'interno della manifestazione Innovaction, grande vetrina dell'innovazione delle imprese e delle Università del Friuli Venezia Giulia, l'Ufficio scolastico regionale per il Friuli Venezia Giulia ha tenuto due avvenimenti che si legano anch'essi al tema dell'innovazione:

  1. la premiazione del concorso per i migliori lavori multimediali presentati dai ragazzi agli esami di Stato 2006/2007. Le 5 realizzazioni premiate, come tante di quelle pervenute da tutte le regioni (177 in totale), hanno mostrato, oltre ad un rilevante impegno, un notevole miglioramento nelle capacità degli studenti di utilizzo del mezzo informatico e nell'approccio pluridisciplinare alle tematiche prescelte per la tesina. I 5 prodotti premiati sono visionabili sul sito www.malignani.ud.it.

  2. l'annuncio di un concorso, insieme alla Regione Friuli Venezia Giulia e alla Fondazione Cassa di risparmio di Udine e Pordenone, che intende valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale dei giovani e diffondere la cultura dell'innovazione fin dalla giovane età, una delle "intelligenze per il futuro". Il concorso è destinato agli studenti della regione, ma si intende estenderlo dal prossimo anno anche alle scuole di altre regioni. Il relativo bando è consultabile sul sito dell'USR FVG.






aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su