Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  MAGGIO 2008
 

Direzione Generale per gli Studi e la Programmazione
e per i Sistemi Informativi
Ufficio VI

LIBRI DI TESTO
ADOZIONE E TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI
Anche quest'anno è giunto il momento di procedere all'acquisizione dei dati riguardanti le adozioni dei libri di testo. A tal fine è disponibile la Nota operativa e le istruzioni sulla procedura da seguire per la trasmissione di detti dati riferiti all'anno scolastico 2008-2009.
Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado potranno effettuare le adozioni o in locale utilizzando il software aggiornato messo a disposizione dall'AIE e scaricabile gratuitamente o on-line collegandosi al sito www.adozioniaie.it (http://www.adozioniaie.it) e decidere poi di passare in locale.

Si ricorda che vi è la assoluta necessità da parte delle istituzioni scolastiche che lavorano in locale di scaricare, seguendo le indicazioni contenute nella Nota operativa, gli aggiornamenti o l'intero software aggiornato e di non ricorrere a quello utilizzato l'anno passato.

Tutte le informazioni per usufruire del software gratuito messo a disposizione dall'AIE oppure per operare on-line sono disponibili nella citata Nota operativa e sul sito www.aie.it (http://www.aie.it) all'interno dell'Area scuola.

SI RAMMENTA CHE LA TRASMISSIONE DEGLI ELENCHI DELLE ADOZIONI DEVE AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA E NON POSTALE.

Attenzione: le istituzioni scolastiche hanno tempo fino al 10 giugno p.v. per trasmettere i dati delle adozioni.






aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su