Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  Febbraio 2008
 

Dipartimento per la Programmazione Ministeriale, del Bilancio, delle Risorse Umane e dell’Informazione
Direzione Generale per le Risorse Umane del Ministero, Acquisti e Affari Generali
Ufficio Secondo
Dirigenti Tecnici – Reclutamento

Concorso pubblico, per esami, a 145 posti di Dirigente Tecnico, da assegnare agli Uffici dell’Amministrazione Centrale e Periferica del Ministero della Pubblica Istruzione
La domanda di ammissione al concorso va inoltrata esclusivamente per via telematica

La domanda medesima, in formato cartaceo, completata e sottoscritta dal candidato, va presentata alla scuola di titolarità dove sarà acquisita e conservata fino ad eventuale richiesta da parte del Ministero.

 

 

ATTENZIONE - COMUNICATO URGENTE
Seguitano a pervenire richieste di informazioni e chiarimenti da parte:
  1. dei candidati che, nel presentare la domanda di partecipazione al concorso in oggetto, non si sono attenuti alle indicazioni fornite dal Gestore del sistema;
  2. delle istituzioni scolastiche che non hanno aderito alla richiesta di convalida acquisizione domande, pubblicata sul sito Web di questo Ministero in data 6 marzo u.s..
Al fine di fornire elementi di rassicurazione, si fa presente che:
  1. tutti i candidati che hanno presentato la domanda per via telematica, ancorché solo in stampa provvisoria (ai quali è stato comunque fornito un numero identificativo da parte del sistema), verranno ammessi a partecipare alle prove preselettive;
  2. la funzione di acquisizione di validazione delle domande non verrà riaperta, in quanto si è già provveduto, da parte dell’Ufficio, a fare attivare dal Gestore una nuova diversa funzionalità, che fornirà le indicazioni non acquisite dalle scuole. Le scuole medesime sono invitate a custodire accuratamente le domande in forma cartacea presentate dai candidati.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Silvio Criscuoli

 

ATTENZIONE - COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Concorso per Dirigenti Tecnici - Urgente - Funzionalità di convalida delle domande.
Si ricorda che, relativamente alla funzionalità di convalida da parte delle scuole delle domande per il Concorso per Dirigenti Tecnici consegnate presso le Istituzioni Scolastiche, l’ultimo giorno valido per procedere alla loro certificazione è il 19 marzo.

Con l’occasione si rammenta che è abilitato ad operare il dirigente scolastico e qualora il suo profilo non risulti conosciuto od aggiornato possono operare in sua vece il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi o gli Assistenti Amministrativi presenti in segreteria.


 

ATTENZIONE - COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Come noto l’art. 3 del D.D.G. 30.01.2008 di indizione del concorso di cui all’oggetto, prevede che i candidati, dopo aver inoltrato per via telematica la domanda di partecipazione, la consegnino o inviino con raccomandata a/r alla scuola di titolarità entro il termine perentorio del 6 marzo 2008.

A partire dal giorno 7 marzo prossimo, viene messa a disposizione del dirigente scolastico una funzione web tramite la quale questi potrà certificare, attraverso l’acquisizione del progressivo riportato sul cartaceo, l’avvenuta consegna o ricezione (via posta o consegnata a mano) della domanda stessa.

 

ATTENZIONE - COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Continuano a pervenire a questa Direzione Generale, da parte degli interessati o delle Istituzioni Scolastiche, numerose domande di partecipazione al concorso a 145 posti di dirigente tecnico, in palese contrasto con quanto previsto dall’art. 3 del bando di concorso.

Come già evidenziato nell’avviso relativo alla procedura sul sito web del Ministero, e come evidenziato nella ministeriale del 19 febbraio 2008, prot. n. 8987, indirizzata a tutti i dirigenti scolastici, la domanda in formato cartaceo, completata e sottoscritta dal candidato, va presentata alla scuola di titolarità, dove sarà acquisita e conservata fino ad eventuale richiesta da parte del Ministero.

Va inoltre evidenziato che molte di dette domande risultano acquisite in STAMPA PROVVISORIA, oppure non risultano inviate on-line.

Al riguardo, si fa presente che le domande non inoltrate definitivamente per via telematica, non risulteranno acquisite a sistema e, quindi, saranno considerate come non prodotte.

Va, inoltre, ricordato che, una volta inoltrata la domanda definitivamente per via telematica, la stessa va stampata, completata manualmente in ogni ulteriore sua parte, indirizzata e consegnata o inoltrata alla scuola di titolarità, ovvero, per i dirigenti scolastici e docenti che allo stato non hanno alcuna titolarità, all’indirizzo dell’ultimo Istituto o Scuola di titolarità.

IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli

COMUNICAZIONE
Si ricorda che l’ultimo giorno valido per l’acquisizione delle domande relative al Concorso per Dirigenti tecnici è il 6 marzo 2008, incluso.
Per evitare problemi legati alle utenze (user-id e password utilizzati per accedere anche alla posta elettronica) necessarie per accedere alla funzione, si prega di provvedere in tempo utile alla loro richiesta attraverso una delle procedure a disposizione di seguito elencate:

  1. Creazione e richiesta di una nuova mail per personale già conosciuto a sistema
    tramite la procedura guidata  (http://www.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml).
  2. Recupero password, tramite la procedura guidata (http://www.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml);
  3. Recupero password, in caso di dimenticanza della “Domanda Chiave” scelta in fase di registrazione della casella di posta elettronica.
  4. Creazione di nuove caselle di posta elettronica,per utenti non conosciuti al sistema, tramite la richiesta alla casella concorso_dirigenti_tecnici@istruzione.it.

Mentre per le procedure ai punti 1 e 2 la risposta è automatica, per le tipologie elencate ai punti 3 e 4 si ricorda di attivarsi entro Lunedì 3 marzo 2008.





aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su