Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Nota MPI 17 gennaio 2000
Prot. n.2368
Oggetto: Seminario "Le molecole della vita; un caso di elementare complessità"
La Direzione generale per l'Istruzione classica, scientifica e magistrale del M.P.I., ha affidato a questo Istituto con lettera, prot. n.1733 del 12.10 1999, l'organizzazione del Seminario indicato in oggetto.
Il Seminario si terrà ad Olbia (SS) dal 13 al 17 marzo 2000.
Gli obiettivi metodologici degli incontri riguardano l'impostazione delle metodologie didattiche alla luce dei nuovi paradigmi conoscitivi in Biologia e l'organizzazione di un sistema efficiente ed efficace per far circolare le nuove conoscenze utilizzando comunicazione multimediale in rete.
Il Seminario individua come prioritario obiettivo di contenuto la problematica della riorganizzazione delle conoscenze in Biologia molecolare e si articolerà attraverso relazioni tematiche, dibattiti e lavori di gruppo strutturati in momenti informativi e formativi nei quali, parte del tempo sarà dedicato alla navigazione su rete e, parte, all'esplorazione e alla discussione dei materiali presenti sul sito dell'Enciclopedia Italiana.
Al Seminario potranno partecipare 40 corsisti di cui 30 docenti di scienze e 10 docenti di area umanistica, scelti 2 per regione. A tale proposito, visto il limitato numero di partecipanti, si precisa che verrà effettuata una selezione sulla base dei titoli che ciascun docente interessato dovrà indicare nell'apposita scheda di adesione allegata alla presente; in particolar modo si terrà conto delle competenze nell'uso della rete Internet, dei titoli culturali, degli elementi di qualificazione professionale, dell'età che non dovrà risultare avanzata.
Si richiede cortesemente la massima diffusione fra i docenti interessati e si precisa che il Seminario è a totale carico dell'Amministrazione scolastica. Le domande di adesione dovranno pervenire entro e non oltre il 10/02/2000 al:
Liceo scientifico "L. Mossa",Via Campidano 07026 Olbia(SS)
Tel.: 078921834. Fax:078922363.email scienolb@tin.it
Si porgono distinti saluti.
Indietro |