Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Decreto MURST 19 marzo 2001
Termini e modalità della procedura di formazione delle graduatorie nazionali ad esaurimento del personale docente, assistente, accompagnatore al pianoforte e pianista accompagnatore
VISTO il D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 - Testo Unico delle
disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati dello Stato;
VISTA la legge 3 maggio 1999, n.124 recante disposizioni
urgenti in materia di personale scolastico ed in particolare l’art. 3, comma
2;
VISTA la legge 21 dicembre 1999, n.508 recante norme per la
riforma delle Accademie di belle arti, dell’Accademia nazionale di danza,
dell’Accademia nazionale di arte drammatica, degli Istituti superiori per le
Industrie artistiche, dei Conservatori di musica e degli Istituti musicali
pareggiati ed in particolare l’art. 2, comma 6, che ha trasformato ad
esaurimento le graduatorie nazionali permanenti dei docenti, assistenti, ex
accompagnatori al pianoforte e pianisti accompagnatori delle suddette
istituzioni;
VISTA la legge 31 dicembre 1996, n. 675 recante disposizioni
in materia di tutela del trattamento dei dati personali;
VISTO il regolamento recante norme sulle modalità di
integrazione ed aggiornamento delle graduatorie permanenti previste dagli artt.
3 e 4 della legge 3 maggio 1999, n.124, adottato con decreto ministeriale 7
dicembre 2000, n.426, registrato alla Corte dei Conti il 10 gennaio 2001;
VISTO in particolare l’art.5, comma 1, del regolamento
426/2000, che affida ad un apposito decreto del Ministro della pubblica
istruzione la definizione dei termini e delle modalità per la presentazione
delle domande di inclusione nelle graduatorie ad esaurimento e di aggiornamento
del punteggio per i nuovi titoli acquisiti;
CONSIDERATO che per effetto della legge 23 dicembre 2000
n.389 i fondi stanziati per il funzionamento delle istituzioni di alta cultura
sono transitati dal Ministero della pubblica istruzione a quello
dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica e che,
conseguentemente, gli adempimenti di gestione debbono essere svolti da
quest’ultimo Ministero;
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000, 445 - Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentarti in
materia di documentazione amministrativa.
DECRETA:
Articolo 1
(Indizione e finalità della procedura per la formazione delle graduatorie
nazionali ad esaurimento del personale docente, assistente, accompagnatore al
pianoforte e pianista accompagnatore)
- E’ indetta la procedura per la formazione delle graduatorie nazionali ad
esaurimento previste dall’art.2, comma 6, della legge 21 dicembre 1999,
n.508, secondo le modalità previste dall’art. 2 del regolamento adottato
con D.M. 7 dicembre 2000, n.426, di seguito denominato regolamento.
- La procedura è diretta :
- ad aggiornare le graduatorie base nelle quali sono inseriti tutti coloro
già inclusi nelle graduatorie dei soppressi concorsi per soli titoli;
- ad integrare le graduatorie base di cui alla precedente lettera a) con i
soggetti previsti dall’art. 2, comma 3, del regolamento.
Articolo 2
(Aggiornamento del punteggio per coloro che sono già inseriti nella graduatoria
base)
- Coloro che sono già inseriti nelle graduatorie nazionali dei soppressi
concorsi per soli titoli possono chiedere l’aggiornamento del proprio
punteggio sulla base dei titoli conseguiti fino alla data di scadenza del
termine per la presentazione delle domande.
- Potranno essere presi in considerazione soltanto i titoli
conseguiti successivamente alla data dell’ultimo aggiornamento delle
graduatorie in atto esistenti.
- I nuovi titoli saranno valutati sulla base delle tabelle contenute negli
allegati A, B, C e D del regolamento, ciascuna delle quali è applicabile
alla tipologia di istituzione indicata nelle tabelle medesime.
- Coloro che non presentino richiesta di aggiornamento del punteggio devono
comunque manifestare la volontà di restare in graduatoria con apposita
domanda da presentarsi entro il termine indicato nell’art.4.
Articolo 3
(Nuovi aspiranti)
- Le graduatorie base saranno integrate con l’inserimento, in coda alle
medesime, dei nuovi aspiranti in possesso dei requisiti specifici
sottoindicati:
- coloro che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle
domande hanno superato le prove di un precedente concorso per titoli ed
esami in relazione al medesimo insegnamento o al medesimo posto di ruolo;
- coloro che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle
domande hanno conseguito nella valutazione dei titoli artistico-culturali e
professionali, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie nazionali per il
conferimento delle supplenze, nonché nelle graduatorie di istituto, un
punteggio non inferiore ai 24 punti richiesti dalla previgente normativa e
che, possedendone i requisiti hanno partecipato validamente, superandone le
prove, alla sessione riservata di esami prevista dall’art. 3, comma 2,
lettera b) della legge n.124/1999 ed indetta con O.M. n.247 del 20 ottobre
1999.
Articolo 4
(Termini per la presentazione delle domande)
- Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio di giorni
30 dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana del presente decreto. Le domande dovranno essere indirizzate al
Ministero dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica Alta
formazione artistica e musicale Piazzale J.F. Kennedy, 20 - 00144 ROMA e
spedite mediante raccomandata con avviso di ricevimento o presentate
direttamente a mano al predetto Ministero, nei giorni dal lunedì al
venerdì, dalle ore 9 alle ore 17. Non è ammessa la presentazione della
domanda presso le istituzioni, sia che si tratti della sede di servizio che
di altre.
- I candidati che hanno titolo ad essere inclusi in più di una
graduatoria dovranno presentare distinte domande per ciascuna delle
graduatorie stesse. In ciascuna istanza dovrà essere specificato il codice
che contraddistingue l’insegnamento o il posto (Allegato A).
- Per i candidati che prestino servizio o siano residenti all’estero le
domande dovranno essere presentate, entro il predetto termine, alla
competente autorità consolare che provvederà al tempestivo inoltro delle
domande stesse al Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica e
tecnologica .
- Le domande dovranno essere redatte su modelli conformi agli schemi B ed C
allegati al presente decreto. Nelle domande dovranno essere dichiarati o
certificati, oltre al possesso dei requisiti di partecipazione alla
procedura di cui all’art.2, comma 1, ed all’art.3, anche i titoli
valutabili e l’eventuale diritto alla riserva dei posti (allegato D) o
alla preferenza (allegato E) in caso di parità di punteggio con altri
candidati.
- Nel caso che alla domanda non siano allegati i relativi certificati, i
servizi dovranno essere indicati con riferimento alla loro effettiva durata
e non con generico riferimento all’anno accademico. Sono valutabili i soli
periodi di servizio retribuiti o quelli riconosciuti con provvedimenti di
natura giustiziale.
Articolo 5
(Requisiti generali di ammissione)
- Gli aspiranti, oltre ai requisiti specifici indicati nell’art.2, comma
1, e nell’art.3, debbono possedere, alla data di scadenza del termine per
la presentazione delle domande, i seguenti requisiti generali di ammissione:
- cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non
appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di uno degli Stati
membri dell’Unione europea;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 65 (età
prevista per il collocamento a riposo d’ufficio). Tale ultimo requisito
deve sussistere anche alla data d’inizio dell’anno accademico nel
quale si attiva l’eventuale rapporto di lavoro a tempo determinato o a
tempo indeterminato;
- godimento dei diritti politici, tenuto anche conto di quanto disposto
dalla legge 18 gennaio 1992, n.16 recante norme in materia di elezioni e
nomine presso le regioni e gli enti locali;
- di non aver riportato condanne penali né di avere carichi penali
pendenti;
- idoneità fisica all’impiego, tenuto conto anche delle norme di tutela
contenute nell’art.22 della legge n.104/92;
- per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, posizione
regolare nei confronti di tale obbligo (art.2, comma 4, D.P.R. 693/96).
- Ai sensi dell’art.3 del decreto del Presidente del Consiglio dei
Ministri n.174 del 7 febbraio 1994, i cittadini degli stati membri
dell’Unione europea, oltre a possedere tutti i requisiti previsti per i
cittadini della Repubblica, devono godere dei diritti civili e politici
negli Stati di appartenenza o di provenienza.
- Non possono partecipare alla procedura:
- coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico;
- coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego
presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente
rendimento;
- coloro che siano stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per
aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o
viziati da invalidità non sanabile;
Articolo 6
(Esclusione dalla procedura)
- E’ inammissibile e comporta pertanto l’esclusione dalla procedura la
domanda che sia stata presentata oltre i termini perentori previsti
dall’art.4 o che sia priva della firma del candidato.
- Sono esclusi dalla procedura, pur avendo presentato la domanda
nei termini prescritti, i candidati privi dei requisiti specifici di cui
agli articoli 2 e 3 o dei requisiti generali di ammissione di cui
all’articolo 5.
- L’esclusione è disposta sulla base delle dichiarazioni rese dal
candidato nella sua domanda, ovvero sulla base della documentazione
prodotta, ovvero sulla base di accertamenti disposti dall’Amministrazione.
- L’esclusione è disposta dall’Amministrazione con motivato
provvedimento che può essere emesso in qualsiasi fase della procedura.
Articolo 7
(Formazione e pubblicazione delle graduatorie. Reclami e ricorsi)
- Per ogni tipologia di posto o di insegnamento verrà compilata una
distinta graduatoria, articolata in una graduatoria base ed in una
integrativa. All’interno di ciascuna delle due indicate articolazioni, i
candidati saranno graduati con il punteggio complessivo conseguito, con a
fianco le eventuali annotazioni relative al diritto alla riserva dei posti o
alle preferenze, a parità di punteggio.
- Le graduatorie saranno trasmesse alle istituzioni per l’affissione
all’albo che dovrà avvenire, per tutte, nel medesimo giorno indicato dal
Ministero.
- Entro il termine perentorio di dieci giorni dalla pubblicazione, gli
interessati possono produrre reclamo scritto con le medesime modalità
previste all’art.4 per la presentazione delle domande.
- Esaminati i reclami ed apportate eventualmente le necessarie correzioni,
le graduatorie definitive sono trasmesse alle istituzioni per l’affissione
all’albo. Dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la
proposizione di eventuali impugnative dinanzi al Tribunale amministrativo
regionale o al Presidente della Repubblica.
- I provvedimenti che dichiarano l’inammissibilità della domanda ovvero
dispongano l’esclusione dalla procedura sono definitivi e avverso i
medesimi sono esperibili i rimedi giurisdizionali di cui al precedente comma
4.
Articolo 8
(Utilizzazione delle graduatorie)
La graduatoria nazionale ad esaurimento sarà utilizzata ai fini della
copertura dei posti in organico che si rendono disponibili, mediante
inquadramento nei ruoli ad esaurimento di cui all’art.2, comma 6, della legge
21 dicembre 1999, n.508 o per il conferimento di incarichi a tempo determinato.
Art.9
(Tutela trattamento dei dati personali)
L’Amministrazione, con riferimento alla legge 31 dicembre
1996, n. 675 e successive integrazioni e modificazioni, recante disposizioni
sulla tutela delle persone e di altri soggetti, si impegna ad utilizzare i dati
personali forniti dal candidato solo per fini istituzionali e per
l’espletamento della procedura prevista dal presente decreto.
ALLEGATO A
TABELLA DEGLI INSEGNAMENTI
CODICE - DESCRIZIONE
F010 ACCOMPAGNATORE AL PIANOFORTE
F020 ARMONIA COMPLEMENTARE
F030 ARMONIA CONTRAPPUNTO FUGA E COMPOSIZIONE
F040 ARMONIA E CONTRAPPUNTO
F050 ARPA
F060 ARTE SCENICA
F070 BIBLIOTECARIO
F080 CANTO
F090 CHITARRA
F100 CLARINETTO
F110 CLAVICEMBALO
F120 COMPOSIZIONE POLIFONICA VOCALE
F130 CONTRABBASSO
F140 CORNO
F150 DIREZIONE D’ORCHESTRA
F160 ESERCITAZIONI CORALI
F170 ESERCITAZIONI ORCHESTRALI
F180 FAGOTTO
F190 FLAUTO
F200 LETTERATURA ITALIANA
F210 LETTERATURA POETICA E DRAMMATICA
F220 LETTURA DELLA PARTITURA
F230 MUSICA CORALE E DIREZIONE DI CORO
F240 MUSICA DA CAMERA
F250 MUSICA D’INSIEME STRUMENTI AD ARCO
F260 MUSICA D’INSIEME STRUMENTI A FIATO
F280 OBOE
F290 ORGANO E COMPOSIZIONE ORGANISTICA
F300 ORGANO COMPLEMENTARE E CANTO GREGORIANO
F310 PIANOFORTE
F320 PIANOFORTE COMPLEMENTARE
F330 STORIA DELLA MUSICA E STORIA ED ESTETICA MUSICALE
F340 STRUMENTAZIONE PER BANDA
F350 TEORIA SOLFEGGIO E DETTATO MUSICALE
F360 TROMBA E TROMBONE
F370 VIOLA
F380 VIOLA COMPLEMENTARE
F390 VIOLINO
F400 VIOLINO COMPLEMENTARE
F410 VIOLONCELLO
F420 MUSICA SACRA
F430 FUGA E COMPOSIZIONE
F440 SASSOFONO
F450 STRUMENTI A PERCUSSIONE
F460 BASSO TUBA
F470 PEDAGOGIA MUSICALE PER DIDATTICA DELLA MUSICA
F480 ELEMENTI DI COMPOSIZIONE PER DIDATTICA DELLA MUSICA
F490 DIREZIONE DI CORO E REPERTORIO CORALE PER DIDATTICA DELLA MUSICA
F500 STORIA DELLA MUSICA PER DIDATTICA DELLA MUSICA
F510 PRATICA DELLA LETTURA VOCALE E PIANISTICA PER DIDATTICA DELLA MUSICA
F520 FISARMONICA
F530 FLAUTO DOLCA
F540 JAZZ
F550 LIUTO
F560 MANDOLINO
F570 MUSICA ELETTRONICA
F580 MUSICA VOCALE DA CAMERA
F590 PREPOLIFONIA
F600 VIOLA DA GAMBA
F610 MUSICA SACRA (LINGUA TEDESCA)
F620 LIED ED ORATORIO (LINGUA TEDESCA)
G010 PITTURA
G020 SCULTURA
G030 SCENOGRAFIA
G040 DECORAZIONE
G060 STILE,STORIA DELL’ARTE E DEL COSTUME
G070 ANATOMIA ARTISTICA
G080 TECNICHE DELL’INCISIONE
G090 PLASTICA ORNAMENTALE
G100 TECNICHE GRAFICHE SPECIALI
G110 TECNICHE DI FONDERIA
G120 TECNICHE DELLA SCULTURA
G130 RESTAURO IND. 1
G140 RESTAURO IND. 2
G150 RESTAURO IND. 3
G160 ELEMENTI DI ARCHITETTURA E URBANISTICA
G170 METODOLOGIA E DIDATTICA DELL’ARTE
G180 MODELLISTICA
G190 PEDAGOGIA E DIDATTICA DELL’ARTE
G200 FOTOGRAFIA
G210 COSTUME PER LO SPETTACOLO
G220 TEORIA E METODO DEI MASS MEDIA
G230 TEORIA DELLA PERCEZIONE E PSICOLOGIA DELLE FORME
G240 DESIGN
G250 SCENOTECNICA
G260 STORIA DELLO SPETTACOLO
G270 TECNICHE PITTORICHE
G280 ESTETICA
G290 STORIA E METODOLOGIA DELLA CRITICA D’ARTE
G300 BENI CULTURALI ED AMBIENTALI
G310 ANTROPOLOGIA CULTURALE
G320 REGIA
G330 TECNICHE ED USO DEL MARMO, DELLE PIETRE E DELLE PIETRE DURE
G340 FENOMENOLOGIA DELLE ARTI CONTEMPORANEE
H010 ASSISTENTE DI PITTURA
H020 ASSISTENTE DI SCULTURA
H030 ASSISTENTE DI SCENOGRAFIA
H040 ASSISTENTE DI DECORAZIONE
H060 ASSISTENTE DI STILE,STORIA DELL’ARTE E DEL COSTUME
H070 ASSISTENTE DI ANATOMIA ARTISTICA
H080 ASSISTENTE DI TECNICHE DELL’INCISIONE
H090 ASSISTENTE DI PLASTICA ORNAMENTALE
ALLEGATO B
SCHEMA DI DOMANDA
Integrazione e aggiornamento delle graduatorie nazionali ad esaurimento ai
sensi del regolamento ministeriale adottato con decreto del 7.12.2000 di cui
all’art. 3, comma 1, della Legge 3.5.1999 n. 124 e dell’art. 2, comma 6,
Legge 21.12.1999 n. 508.
|
AL MINISTERO DELL’UNIVERSITA’
E DELLA RICERCA SCIENTIFICA
E TECNOLOGICA
Alta Formazione Artistica e Musicale
Piazzale J.F. Kennedy 20
00144 ROMA EUR
|
OGGETTO:
Domanda di aggiornamento del punteggio della graduatoria base
(art. 2, comma 2, regolamento e art. 2 del D.M.19.3.2001 ).
(1) ____________________________________di
(2)
_______________________________________
n. codice _______________________________
|
_l_ sottoscritt_ (3) _________________________
nat_ il _________________, a ________________
(prov. ___________________________________)
cod. fiscale:
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _,
essendo già inserit_ , per la
cattedra o posto di (4)_______________________
(_________________________________________
nella graduatoria di merito del concorso per soli titoli
formulata ai sensi del D.M. 6 luglio 1999, chiede l’aggiornamento della
propria posizione.
_l_ scrivente dichiara:
- di confermare espressamente tutte le dichiarazioni previste dall’art.
5 del Decreto Ministeriale 19.3.2001 relative al possesso dei requisiti
generali di ammissione, già rese in occasione della partecipazione
al precedente concorso per soli titoli ovvero (5)
____________________________________
____________________________________
____________________________________
- di avere diritto alla riserva dei posti in base ai titoli previsti
dall’allegato D nonché alla preferenza in caso di parità di punteggio,
in base ai titoli previsti dall’allegato E (6).
_l_ sottoscritto allega alla presente, ai fini
dell’aggiornamento del punteggio n. ___ certificati attestanti i nuovi titoli
valutabili (7) in conformità alle rispettive tabelle A, B, C, D allegate al
regolamento n.426/2000) ovvero dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli
artt. 2 e 3 del D.P.R. n. 403/98 (8).
Dichiara inoltre che il proprio recapito è quello indicato
in calce alla presente domanda.
Altre dichiarazioni:
________________________________________
________________________________________
________________________________________
_________________lì ______________________
|
FIRMA
_______________________
|
RECAPITO:
__________________________________________
__________________________________________
C.A.P. ____________________________________
telef. ________________ / ___________________
fax: ________________ / ____________________
NOTE:
- Cattedre (se si tratta di docenti), posti (se si tratta di posti di
assistente (personale delle Accademie), bibliotecario (personale dei
Conservatori), pianista accompagnatore (personale dell’Accademia di danza)
o posti di accompagnatore al pianoforte (personale dei Conservatori).
- Specificare l’insegnamento o posto secondo la denominazione e il
relativo numero di codice precisati nell’allegato A del bando.
- Cognome e nome. Le coniugate devono indicare solo il cognome di nascita.
- Specificare la cattedra o il posto secondo la denominazione precisata
nell’allegato A del bando. Detta indicazione deve essere identica a quella
riportata nell’oggetto della domanda.
- Qualora siano intervenute variazioni rispetto alle dichiarazioni rese in
precedenza il candidato ne deve fare espressa menzione nella domanda.
- Solo per i candidati in possesso di titoli che danno diritto alla riserva
dei posti o alla preferenza in caso di parità di punteggio.
- I titoli, se già presentati in occasione del precedente concorso per soli
titoli, non possono essere per alcun motivo ripresentati. La loro
ripresentazione comporta le conseguenze previste per falsa dichiarazione.
Sono valutabili esclusivamente i titoli conseguiti successivamente alla data
dell’ultimo aggiornamento delle graduatorie in atto esistenti.
- Dal certificato di servizio rilasciato dalla competente Istituzione devono
risultare in modo analitico i periodi di servizio prestati in ciascun anno,
con diritto alla retribuzione. Dalla dichiarazione sostitutiva resa
dall’aspirante devono risultare, oltre alla predetta indicazione analitica
dei periodi di servizio, anche l’Istituzione presso la quale il servizio
è stato prestato specificandone la tipologia: statale, pareggiata o
legalmente riconosciuta.
ALLEGATO C
SCHEMA DI DOMANDA
Integrazione e aggiornamento delle graduatorie nazionali ad esaurimento ai
sensi del regolamento ministeriale adottato con decreto del 7.12.2000 di cui
all’art. 3, comma 1, della Legge 3.5.1999 n. 124 e dell’art. 2, comma 6,
Legge 21.12.1999 n. 508.
|
AL MINISTERO DELL’UNIVERSITA’
E DELLA RICERCA SCIENTIFICA
E TECNOLOGICA
Alta Formazione Artistica e Musicale
Piazzale J.F. Kennedy 20
00144 ROMA EUR
|
OGGETTO:
Domanda di iscrizione nelle graduatorie nazionali ad esaurimento
(art. 2, comma 3, regolamento e art. 3 del D.M.19.3.2001).
(1) _____________________________________ di
(2)
________________________________________
n. codice ________________________________
|
_l_ sottoscritt_ (3)__________________________
nat_ il ___________________, a ______________
(prov. ___________________________________)
cod. fiscale:
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _,
chiede l’iscrizione nelle graduatorie nazionali ad esaurimento per la
cattedra o posto di (4)
__________________________________________
ai fini dell’inserimento nella predetta graduatoria in coda
alle graduatorie base. Dichiara, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n.445 e
successive modificazioni di essere in possesso dei seguenti requisiti:
- possesso alla data di scadenza del termine per la presentazione delle
domande di partecipazione alla procedura, dell’idoneità
all’insegnamento conseguita nel concorso per titoli ed esami relativo al
medesimo insegnamento o al medesimo posto di ruolo (5);
ovvero
- possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle
domande di partecipazione alle procedure, dell’idoneità al medesimo
insegnamento o al medesimo posto di ruolo, conseguita nella sessione
riservata di esami indetta con O.M. n. 247/99 e di essere inserito nella
graduatoria nazionale per il conferimento delle supplenze, ovvero nelle
graduatorie di istituto con un punteggio nei titoli artistico-culturali e
professionali non inferiore ai 24 punti.
Il sottoscritto dichiara, altresì, di essere in possesso dei
requisiti generali di ammissione previsti dall’art.5 del D.M. 19.3.2001
Il sottoscritto allega alla presente domanda n. ___
certificati attestanti servizi prestati ovvero dichiarazione sostitutiva resa ai
sensi degli artt. 2 e 3 del D.P.R. n. 403/98 (6).
Dichiara inoltre che il proprio recapito è quello indicato
in calce alla presente domanda.
Altre dichiarazioni:
____________________________________________
____________________________________________
____________________________________________
____________________________________________
___________________ lì _______________________
|
FIRMA
______________________
|
RECAPITO:
___________________________________________
___________________________________________
___________________________________________
___________________________________________
NOTE:
- Cattedre, se si tratta di docenti, posti, se si tratta di posti di
assistente (personale delle Accademie), bibliotecario (personale dei
Conservatori), pianista accompagnatore (personale dell’Accademia di danza)
o posti di posti di accompagnatore al pianoforte (personale dei
Conservatori).
- Specificare l’insegnamento o posto secondo la denominazione e il
relativo numero di codice precisati nell’allegato I del bando.
- Cognome e nome. Le coniugate devono indicare solo il cognome di nascita.
- Specificare la cattedra o il posto secondo la denominazione precisata
nell’allegato I del bando. Detta indicazione deve essere identica a quella
riportata nell’oggetto della domanda.
- Dovrà essere indicato il D.M. con il quale è stata indetta la procedura
nella quale è stata conseguita l’idoneità o comunque indicato il
punteggio minimo previsto, nella procedura specifica, per il superamento
delle prove (es. 42/100, 56/100).
- Dal certificato di servizio rilasciato dalla competente Istituzione devono
risultare in modo analitico i periodi di servizio prestati in ciascun anno,
con diritto alla retribuzione. Dalla dichiarazione sostitutiva resa
dall’aspirante devono risultare, oltre alla predetta indicazione analitica
dei periodi di servizio, anche l’Istituzione presso la quale il servizio
è stato prestato specificandone la tipologia: statale, pareggiata o
legalmente riconosciuta.
ALLEGATO D
RISERVE
Codice - Descrizione
A Superstiti di vittime del dovere / invalidi o familiari degli
invalidi o deceduti per azioni terroristiche
B Invalido di guerra
C Invalido civile di guerra o profugo
D Invalido per servizio
E Invalido del lavoro o equiparati
F Orfano o vedova di guerra, per servizio e per lavoro
G Invalido civile
H Sordomuto
ALLEGATO E
PREFERENZE
Codice - Descrizione:
A gli insigniti di medaglia al valor militare;
B i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
C i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
D i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
E gli orfani di guerra;
F gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
G gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
H i feriti in combattimento;
I gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito
di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
J i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
K i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
L i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
M i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i
fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
N i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i
fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
O i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i
fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e
privato;
P coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
Q coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non
meno di un anno presso la pubblica amministrazione;
R i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
S gli invalidi ed i mutilati civili;
T militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine
della ferma o rafferma.
A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
-
dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto
che il candidato sia coniugato o meno;
-
dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni
pubbliche;
- dalla più giovane età, ai sensi dell’art.3, comma 7, della legge n.127/1997,
come modificata dall’articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n.191.
FAC – SIMILE
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’
(Art.47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Il/la ottoscritto/a____________________________
(cognome) (nome)
nato/a a___________________________________
(____________) il___________________________
(comune di nascita; se nato/a all’estero, specificare lo stato) (prov.)
residente a _________________________________
(__________________________________________)
(comune di residenza) (prov.)
in__________________________________________
n.__________________________________________
(indirizzo)
Consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni
non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall’art. 76 D.P.R. 445 del
28/12/2000
DICHIARA
…………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………
Luogo e data
……………………………………
|
Il / La Dichiarante
. ……………………………………
|
Ai sensi dell’art. 38, D.P.R. 445 del 28/12/2000 la
dichiarazione è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente
addetto ovvero sottoscritta e inviata unitamente a copia fotostatica, non
autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, all’ufficio
competente via fax, tramite un incaricato, oppure a mezzo posta.
Indietro |