archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione generale del personale della scuola e dell’amministrazione – Ufficio VI

Nota 9 aprile 2002

Prot. 1233

Oggetto: Aggiornamenti graduatorie di supplenze del personale ATA - D.M. 19.4.2001 n. 75 -

Si informano le SS. LL. che questo Ufficio, al fine di consentire i dovuti eventuali adempimenti a seguito della nota n. 1008 del 18.3.2002 concernente questioni attinenti alla procedura avviata con D.M. 19.4.2001, n. 75, ha predisposto la riapertura delle funzioni informatiche nell’area NFC, fino al prossimo 22 aprile.

Sono, inoltre, nuovamente disponibili le stampe delle relative graduatorie provinciali e d'istituto della seconda fascia.

Con l' occasione si fa presente che sono anche già disponibili le funzioni al fine di consentire la cancellazione dalla provincia in cui erano inclusi nella graduatoria ad esaurimento in qualità di collaboratore scolastico degli aspiranti all'inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e d'istituto per altra provincia e per altro profilo.

Pertanto i Dirigenti dei competenti Centri Servizi Amministrativi provvederanno alla cancellazione dalle graduatorie provinciali ad esaurimento e, di conseguenza, dalle graduatorie di seconda fascia dei circoli e d'istituti, ove all’epoca tale inserimento sia stato richiesto, dei soli collaboratori scolastici che formuleranno la necessaria ed esplicita istanza in tal senso.

I collaboratori scolastici, nel caso in cui abbiano esclusivo interesse ad essere inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia per un profilo professionale diverso e per una provincia diversa da quella dove sono già inseriti, dovranno inoltrare apposita richiesta di cancellazione dalla graduatoria provinciale ad esaurimento.

L’eventuale domanda dovrà essere inoltrata al Dirigente del Centro Servizi Amministrativi del capoluogo di provincia in cui l’aspirante è inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento per le supplenze di collaboratore scolastico.

E’ opportuno sottolineare che, trattandosi di graduatoria ad esaurimento, ad avvenuta cancellazione, non è più possibile aspirare a supplenze di collaboratore scolastico in quanto, com’è noto, tali supplenze sono conferite esclusivamente a coloro che risultino inseriti in tale graduatoria provinciale.

Si riferisce, inoltre, che si provvederà d'ufficio, a carico del sistema informativo e prima dell’avvio dell’anno scolastico 2002/03, alla cancellazione dei collaboratori scolastici, ancora eventualmente presenti nella graduatoria provinciale ad esaurimento, che sono già di ruolo in altra provincia.

Analogamente si procederà alla cancellazione degli aspiranti inclusi nelle graduatorie provinciali per le supplenze e per tutti i profili professionali della provincia di Trento e Bolzano.

Si invitano, altresì, le SS.LL. ad intraprendere ogni iniziativa idonea ad accelerare la definizione delle procedure di costituzione delle graduatorie di circolo e d'istituto di terza fascia e quelle relative all' approvazione in via definitiva delle relative graduatorie.

Si prega, infine, il Dirigente del Centro Servizi Amministrativi di diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le competenti istituzioni scolastiche rappresentando, altresì, che la stessa viene diffusa anche attraverso la rete INTRANET. 

IL DIRETTORE GENERALE
Antonio Zucaro


Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1