archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione generale del personale della scuola e dell'amministrazione - Uff. VIII

Nota 2 aprile 2002

Prot. n. 211

Oggetto: Personale ATA transitato dagli Enti Locali. Indennità integrativa speciale. Corresponsione

L’articolo 3, punto 1), comma 4, dell’Accordo stipulato in applicazione dell’art. 8 della legge 3.5.1999, n. 124, sottoscritto dall’ARAN e dalle Organizzazioni e Confederazioni Sindacali il 20.7.2000, approvato con D.M. 5.4.2001 e pubblicato nella G.U. del 14.7.2001, prevede che "Al personale destinatario del presente accordo è corrisposta l’indennità integrativa speciale nell’importo in godimento al 31.12.1999 se più elevata di quella della corrispondente qualifica del comparto scuola".

Lo scrivente Ministero, a seguito di segnalazioni da parte degli interessati circa la non corretta corresponsione dell’I.I.S., ha preso contatti con il Ministero dell’Economia e delle Finanze ed ha concordato l’invio allo stesso di un elenco nominativo di tutto il personale transitato con l’indicazione, per ciascun dipendente, del codice fiscale e dell’indennità percepita presso l’Ente Locale di provenienza.

Ciò premesso, poiché per taluni nominativi l’I.I.S., nota al SIMPI, si discosta da quella prevista per il personale degli EE.LL., mentre per altri non risulta neppure acquisita, si trasmette a ciascun C.S.A., via posta elettronica, un elenco del personale titolare in scuole della provincia affinché le SS.LL. controllino l’esattezza dell’importo dell’I.I.S. indicato a fianco di ciascun nominativo, che è quello acquisito a suo tempo, e lo varino nel nodo KMZD in caso di discordanza con quello spettante.

Le SS.LL., inoltre, avranno cura di inserire, nel citato nodo KMZD, l’I.I.S. di coloro per i quali, a suo tempo, non fu indicata.

Quanto sopra dovrà essere completato entro il 22 aprile p.v. stante l’esigenza di inviare, con sollecitudine, al Ministero dell’Economia e delle Finanze quanto concordato per tutto il personale interessato.

Le SS.LL., infine, sono pregate di dare conferma dell’avvenuta operazione inviandola alla casella di posta elettronica conduzione.funzionale@istruzione.it entro il citato termine del 22 aprile 2002.

Il Direttore Generale: Zucaro


Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1