archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

>Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione Generale per lo status dello studente,
per le politiche giovanili e per le attività motorie
Ufficio II

Prot. n. 3631/A2 Roma, 2 ottobre 2003
  Destinatari

Oggetto:Piano di Azione "Studenti in Strada"- Il Patentino a scuola. Conferenza di servizio per i docenti referenti regionali e provinciali.

A seguito dell'entrata in vigolre della Legge 1 agosto 2003, n. 214 - Conversione in Legge, con modificazioni, del Decreto Legge 27 giugno 2003, n. 151 - recante norme di attuazione, modifiche e integrazioni al codice della strada - Decreto Legislativo n. 9.2002 - e del Decreto 30 giugno 2003 del Ministero Infrastrutture e Trasporti, contenente la disciplina per lo svolgimento dei corsi per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida del ciclomotore, la Direzione scrivente ha intensificato il lavoro per l'avvio della fase operativa.

Pertanto, allo scopo di quantificare i bisogni primari e le risorse necessarie a livello provinciale nonché per rispondere alle sollecitazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è indispensabile conoscere i dati relativi alla situazione reale, come richiesto nella scheda allegata.

Le schede, debitamente compilate dai Referenti Provinciali, esclusivamente in relazione ai corsi per il "patentino", dovranno pervenire a questo Ufficio entro venerdì 10 ottobre, all'indirizzo di posta elettronica: dgstudente.polichesociali@istruzione.it oppure al fax n. 06.58498585.

La rilevazione dei dati è mirata alla conoscenza delle attività sperimentali svolte negli anni scolastici 2001/02 e 2002/03, scheda A e alla conoscenza delle attività in corso o previste per l'anno scolastico 2003/04, scheda B.

I dati raccolti saranno oggetto di riflessione nella Conferenza di servizio, organizzata dalla Direzione scrivente, al fine di definire le linee guida per la programmazione e l'organizzazione dei corsi per il certificato di idoneità alla guida del ciclomotore e di richiedere, sulla base dei bisogni emersi le risorse all'uopo necessarie.

Conseguentemente si invitano le SS.LL. a permettere la partecipazione dei Referenti Regionali e Provinciali alla Conferenza in oggetto che si svolgerà a Roma mercoledì 15 ottobre p.v. dalle ore 10.00 con termine presumibilmente alle ore 16.00 presso la Direzione per lo Status dello Studente, Sala Kirner, I piano.
Le spese di viaggio e missione sono a carico dei rispettivi Uffici Scolastici Regionali.
Si prega di confermare la presenza al numero telefonico 06.5849.5854 entro venerdì 10 ottobre 2003.

IL DIRETTORE GENERALE
- Maria Moioli -

 

 

Destinatari
Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
BOLZANO
> All'Intendente per la Provincia di
> TRENTO
Servizio Istruzine per la Provincia di
TRENTO
Alla Sovrintendenza agli Studi per la
Regione Autonoma della Valle d'Aosta

E, p.c.
Al Capo Dipartimetno per i Servizi nel Territorio
SEDE

Indietro