archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

Dipartimento per lo sviluppo dell'istruzione
Direzione Generale per la Formazione e l'Aggiornamento del personale della scuola
Ufficio III

Prot. n. 5662/E/1/A Roma, 7 novembre 2003
Destinatari

Oggetto: Richiesta compilazione schema delle attività di formazione. Trimestre dicembre-gennaio-febbraio - A.S. 2003/2004 (art.4 del DM. 177/2000)



Si fa seguito alla nota del 24 luglio 2003 prot. N. 4113/E/1/A, con la quale s'invitavano gli enti in indirizzo a voler comunicare all'ufficio scrivente le iniziative di formazione per il trimestre settembre-ottobre-novembre e si prega di voler trasmettere con le stesse modalità di cui alla nota sopra indicata le iniziative relative al trimestre dicembre-gennaio-febbraio dell'anno scolastico 2003/2004.
Le schede di tali iniziative, debitamente compilate secondo le indicazioni presenti sul sito del Ministero: www.istruzione.it/docenti/index.shtml, dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2003 con un unico file allegato al messaggio di posta elettronica.
Ai fini di una proficua collaborazione e per una ottimizzazione della procedura di pubblicazione si ricorda quanto segue:

  • Rispettare scrupolosamente le indicazioni operative presenti sul sito per la compilazione della scheda delle attività di formazione, nonché l'uso dei termini indicati nella legenda degli ambiti disciplinari prevalenti;

  • Il file allegato al messaggio di posta elettronica pervenuto all'ufficio sostituirà completamente quello attualmente in linea, pertanto, se le attività di formazione presentano una scadenza a cavallo delle due trimestralità dovranno essere inserite nel nuovo file da trasmettere;

  • Le attività di formazione relative al secondo trimestre dovranno essere trasmesse tutte con l'unico file sopra indicato, in quanto l'ufficio non ha la possibilità, una volta messo in linea, di operare trasformazioni successive;

  • Non saranno pubblicate attività di formazione oltre il termine di scadenza del 30 novembre per il trimestre in oggetto;

  • Precisare nel messaggio e-mail se le attività trasmesse riguardano un periodo superiore al trimestre;

  • Gli enti che hanno trasmesso iniziative di formazione in risposta alla precedente nota per l'intero anno scolastico 2003/2004, sono pregati di darne conferma con un messaggio e-mail; in caso di modifica o integrazione dell'offerta formativa, l'ente dovrà effettuare un nuovo invio di file comprensivo sia delle modifiche che delle attività attualmente in linea.


Si precisa infine che i files relativi alle attività di formazione saranno pubblicati in blocchi di 20/30 enti per volta, rispettando l'ordine cronologico di arrivo, purchè non necessitino di essere corretti dall'ufficio.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Giuseppe Cosentino

Destinatari
A tutti gli Enti accreditati/qualificati
in via definitiva
LORO SEDI
e, p.c.
Ai Direttori generali degli
Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1