Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
DIREZIONE GENERALE PER I SISTEMI INFORMATIVI
Prot. n. 2406 |
Roma, 24 giugno 2004 |
|
Oggetto: Installazione antenne paraboliche nelle scuole
Al fine di facilitare le operazioni di installazione delle antenne paraboliche negli istituti scolastici italiani, secondo le modalità già comunicate per mezzo della nota prot. n. 56 del 13 gennaio 2004 e nota prot. n. 522 dell'11 febbraio 2004, si comunica che la ditta che è risultata vincitrice della gara d'appalto istituita da RAI Educational è la Multifields Engineering S.r.l.
Le SS.LL. sono pregate di agevolare l'ingresso, presso i propri istituti scolastici, dei tecnici della suddetta ditta. A tal proposito, vi informiamo che per procedere all'installazione in maniera corretta, occorre aver effettuato le seguenti operazioni:
Verificare che il proprio istituto sia inserito nella lista delle prime 7440 scuole che riceveranno il KIT nel corso di quest'anno. (La lista è disponibile sul sito del MIUR all'indirizzo: www.istruzione.it. Cliccare sul link "kit satellitare" all'interno dello spazio "area riservata").
Qualora il Vs. istituto non fosse inserito tra questi, presto sarà possibile compilare il modulo di adesione per ricevere il KIT nelle prossime fasi di installazione. Troverà il modulo all'interno dello spazio web sopra citato.
Per segnalare errori avvenuti nella fase di iscrizione, Vi preghiamo di contattare il responsabile per le installazioni dei KIT satellitari in servizio presso il CSA di competenza territoriale. Nell'area web "KIT satellitare" del sito del Ministero dell'Istruzione, sono pubblicati i nominativi e i recapiti telefonici di tutti i responsabili regionali e provinciali che possono essere contattati a partire dal 10 luglio c.a.
Se il Vs. istituto è presente nella lista delle prime 7440 scuole che riceveranno l'antenna nei prossimi mesi, occorre prenotare da subito il KIT e rispondere ad alcune domande che saranno utili alla società di installazione. Il modulo di prenotazione è obbligatorio ed è compilabile on-line all'indirizzo: http://www.istruzione.it/area_riservata/kit/index.htm
Inoltre, al fine di garantire la continuità delle installazioni, si prega di garantire la disponibilità a procedere con le operazioni tecniche in tutti i giorni utili dei mesi di luglio ed agosto c.a., compresi i pomeriggi e sabato mattina.
A tale proposito, nel caso di una Vs. assenza nel corso di questi mesi, vogliate provvedere a designare, per via scritta, la persona responsabile alla quale dovranno rivolgersi i tecnici al momento dell'arrivo a scuola. Sempre all'interno della stessa nota, vogliate altresì indicare il luogo esatto dove i tecnici dovranno installare il punto presa principale.
Certo della Vs. collaborazione saluto cordialmente.
IL DIRETTORE GENERALE
Alessandro Musumeci
|
Destinatari:
Ai Dirigenti Scolastici
e p.c.: agli insegnanti responsabili per la lingua inglese
|
Indietro
|