archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELL'ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici
Area Autonomia Scolastica - Ufficio X

Prot. n. 428 Roma, 14 gennaio 2004
  Destinatari

Oggetto: Proroga del termine di scadenza del Concorso di fotografia astronomica: "Gli studenti fanno vedere Marte, la Luna e i pianeti"


       E' prorogato al 15 marzo 2004 il termine per partecipare al Concorso di fotografia astronomica "Gli studenti fanno vedere Marte, la luna e i pianeti" promosso dal Miur in collaborazione con l'Unione Astrofili Italiani e il Corriere della Sera.
       Gli studenti e docenti appassionati di fotografia potranno fotografare i pianeti e la Luna, sia direttamente sullo sfondo delle loro città sia attraverso i telescopi delle scuole o personali.
       Le foto, in formato cartaceo o digitale, vanno corredate di una scheda contenente le seguenti informazioni sulla strumentazione utilizzata: tipo di macchina fotografica e obiettivo, tipo di telescopio , obiettivo e relativo ingrandimento, tipo di pellicola e tempi di esposizione, nonché ora e data della posa.
       Parteciperanno al Concorso anche le foto realizzate nei collegamenti in diretta dalle scuole nell'ambito dell'iniziativa del MIUR "Gli studenti fanno vedere Marte" e pubblicate sul sito del Corriere della Sera http://www.corriere.it/Rubriche/Astronomia/scuole/index.shtml.
       Le prime tre foto classificate saranno premiate nell'ambito della V Settimana nazionale dell'Astronomia che si terrà dal 19 al 25 aprile 2004 e con quelle più belle andranno a far parte di una pubblicazione.
       Le foto andranno inviate a Concorso "Gli studenti fanno vedere Marte, la luna e i pianeti" c/o Ufficio X - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - MIUR V.le Trastevere 76 - 00153 Roma o per posta elettronica all'indirizzo lucia.corbo@istruzione.it.
       Un Comitato appositamente costituito le esaminerà per scegliere le migliori.
       Si raccomanda la più ampia diffusione della presente nota.

IL DIRIGENTE
ELISABETTA DAVOLI

  Destinatari
Ai Direttori Generali
Responsabili degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Ai Dirigenti dei Centri Servizi Amministrativi
LORO SEDI

Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche
LORO SEDI


Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1