archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
header  Normativa

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per lo Studente
Uff. VII

Prot. n. 4657/A7° Roma, 5 novembre 2004

Destinatari

Oggetto:  D.D. 5.10 2004: criteri e modalità di assegnazione dei fondi destinati alle scuole paritarie in applicazione della l. 440/97. Note esplicative.

In riferimento al D.D. indicato in oggetto pervengono richieste di chiarimenti in ordine ad alcune disposizioni, sulle quali si ritiene utile fornire le seguenti indicazioni:

1. art.1. VI capoverso, punto 2:
per ciò che concerne la disposizione predetta si precisa che con l'espressione "seconda lingua comunitaria" - trattandosi di progetti mirati al supporto dell'avvio della riforma scolastica (art.1 lettera b del D.D. indicato in oggetto) - si è inteso far riferimento all'insegnamento di una seconda lingua straniera (in aggiunta all'inglese) introdotta dalla riforma di cui al Dl.vo 19 febbraio 2004 n. 59;

2. art. 2, terzo paragrafo:
relativamente al disposto anzidetto si chiarisce che beneficiarie dei finanziamenti sono le singole istituzioni scolastiche in quanto tali, ancorché facenti capo ad uno stesso gestore, sia per un singolo progetto che per progetti in rete.

Da ultimo giova precisare che la partecipazione alla procedura di assegnazione in esame non preclude la possibilità di beneficiare di contributi derivanti da altre fonti di finanziamento statale.

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Moioli

Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Indietro

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1