archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

Dipartimento per la programmazione ministeriale del Bilancio delle Risorse Umane e dell'Informazione
Direzione Generale Studi e programmazione

Prot. n. 1159 Roma, 8 giugno 2005
  Destinatari

Oggetto: Rilevazione degli Esiti degli esami di Stato Scuole statali, paritarie, pareggiate e legalmente riconosciute sedi di esame


A partire da quest'anno il MIUR condurrà un'unica rilevazione sugli esiti degli esami di Stato. Il Dipartimento per la programmazione ministeriale e il Dipartimento per l'Istruzione hanno, infatti, concordato sull'opportunità di unificare e razionalizzare i flussi informativi sul tema, al fine di ridurre il carico di lavoro statistico che attualmente grava sulle unità scolastiche.
La nuova procedura si svolge via WEB e prevede che siano le stesse scuole sedi di esami di Stato a trasmettere i dati in oggetto.
Per accedere all'area per la trasmissione dei risultati degli esami di Stato, è necessario che le scuole ottengano una USERID e una PASSWORD di riconoscimento. L'operazione di 'registrazione' per ottenere i codici di accesso, può essere effettuata da oggi nella sezione Esiti Esami di Stato.
Per effettuare la registrazione è sufficiente 'cliccare' sul link "Registrati" presente nella pagina di "accedi al servizio" e seguire le istruzioni presenti sulle schermate digitando il codice meccanografico e l'indirizzo di posta elettronica della scuola (richiesto due volte per conferma). La scuola riceverà, quindi, all'indirizzo indicato, una e-mail con USERID e PASSWORD da utilizzare.
A partire dal 23 giugno p.v., le scuole dovranno trasmettere i dati relativi agli esiti degli esami di Stato utilizzando i codici ricevuti, secondo le modalità che verranno comunicate.
Si coglie l'occasione per segnalare che a breve verranno riaperte sul SIMPI le consuete funzioni delle Rilevazioni Integrative Scuole Secondarie di II Grado per la trasmissione dei risultati degli scrutini di fine anno (SIMPI - nodo FGA "Sezione VII - Esiti Finali dell'anno scolastico").
Si confida nella sperimentata collaborazione e si ringrazia anticipatamente.


Il Direttore Generale
Aurea Micali

  Destinatari

Ai Dirigenti delle scuole
sede di Esami di Stato
LORO SEDI

Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1