archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola

Prot. n. 1179
D.G. per il personale della scuola
Uff. III
Roma, 11 luglio 2005
Allegati Destinatari

Oggetto: ASSUNZIONI DI PERSONALE SCOLASTICO PER L'A.S. 2005/06.


Com'è noto, con il decreto legge 115 del 30 giugno 2005, è stato assegnato un contingente complessivo di quarantamila unità, di cui trentacinquemila per il personale docente e cinquemila per il personale A.T.A. ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato., per l'a.s. 2005/06.
Al fine di procedere con la massima tempestività alle conseguenti operazioni di competenza delle SS.LL., si trasmette il D.M. in corso di registrazione alla Corte dei Conti concernente le disposizioni sulle assunzioni a tempo indeterminato del predetto personale scolastico con allegate le tabelle analitiche elaborate dal sistema informativo. Tali tabelle evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione - rispettivamente, per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo e secondo grado - del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché la ripartizione dei posti assegnati a ciascun profilo professionale del personale A.T.A..
Si fa riserva di integrare, a seguire, le disposizioni contenute nell'allegato decreto con ulteriori istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine. Vengono, altresì, rese disponibili sulla rete intranet di questo Ministero le tabelle di ripartizione del contingente provinciale tra le varie classi di concorso relative alla scuola secondaria di I e II grado.
Con l'occasione si richiama l'attenzione sull'urgenza di ultimare tutte le assunzioni relative all'a.s. 2005/06 entro il termine del 31 luglio previsto dall'art. 4 comma 1 della legge 333/01.
Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione, secondo le norme dell'art. 1 del D.M. n. 287/1999.


IL DIRETTORE GENERALE
f.to GIUSEPPE COSENTINO

Allegati:
D.M. n.61 dell'8 luglio 2005
Tabelle distribuzione contingente
Destinatari

AI DIRETTORI GENERALI DEGLI UFFICI SCOLASTICI
REGIONALI
LORO SEDI
E, P.C.
ALLA SOVRINTENDENZA SCOLASTICA
DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI
BOLZANO
AL SOVRINTENDENTE SCOLASTICO
DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI
TRENTO
ALL'INTENDENZA SCOLASTICA
PER LE SCUOLE IN LINGUA TEDESCA
BOLZANO
ALL'INTENDENZA SCOLASTICA
DELLE SCUOLE DELLE LOCALITÀ LADINE
BOLZANO
ALLA SOVRINTENDENZA SCOLASTICA
PER LA VALLE D'AOSTA
AOSTA

Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1