archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

Dipartimento per la programmazione ministeriale del Bilancio,
delle Risorse Umane e dell'Informazione
Direzione Generale Studi e Programmazione

Prot. 1329 Roma, 6 luglio 2005
  Destinatari

Oggetto: Rilevazione degli Esiti degli esami di Stato a.s. 2004/2005. Istituzioni scolastiche non statali con più tipologie di scuola.


    Si comunica che è stata prevista una integrazione delle fasi di accreditamento e di acquisizione dati per le scuole paritarie e/o legalmente riconosciute, al fine di poter dettagliare i dati per singola tipologia di scuola.

    Per cui, a partire da mercoledì 6 luglio p.v.:

  • le scuole paritarie e legalmente riconosciute che si sono già accreditate dovranno ripetere l'operazione di accreditamento per tutte le tipologie di scuola utilizzando i relativi codici meccanografici;

  • le scuole paritarie e legalmente riconosciute che devono ancora accreditarsi dovranno effettuare tante registrazioni quante sono le tipologie di scuola presenti nel complesso scolastico.


    Si sottolinea che l'inserimento dei dati dovrà avvenire distintamente per ogni tipo scuola, utilizzando tutti i codici meccanografici per i quali ci si è accreditati.
    Le istituzioni che avessero già inserito i dati con riferimento all'intero complesso scolastico dovranno ritrasmetterli distinguendoli per tipo di scuola.

    Gli istituti che presentano più tipologie di scuola, dovranno porre particolare attenzione alla sezione E - Notizie sulle commissioni. In tal caso, sarà cura dell'istituzione scolastica distribuire opportunamente le commissioni su ciascun indirizzo utilizzando i relativi codici.

    Si ricorda, inoltre, che per ogni chiarimento riguardante il funzionamento informatico dell'applicazione si dovrà chiamare il Centro di assistenza del gestore del servizio informatico (numero verde 800.903.080).

    Per ogni altro chiarimento o comunicazione riguardante i contenuti della scheda e le modalità di compilazione, si potranno contattare i numeri 0658495209 - 0658495210 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: esitiesamidistato@istruzione.it

Il Direttore Generale
Aurea Micali

 




  Destinatari

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali

Ai Responsabili dei CSA

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Trento

Al Sovrintendente agli Studi per la Valle d'Aosta

Al Sovrintendente Scolastico della Provincia Autonoma di Bolzano

All'Intendente Scolastico delle Scuole in Lingua Tedesca di Bolzano

All'Intendente Scolastico delle Scuole delle Località Ladine di Bolzano

Ai Dirigenti delle scuole non statali sede di Esami di Stato

LORO SEDI


Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1