Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
DIREZIONE GENERALE PER I SISTEMI INFORMATIVI
Ufficio IV
Prot. n. 2926
|
Roma, 22 luglio 2005 |
Oggetto: Trasmissione bando del progetto "CIPE Scuola"
Il progetto "Cipe scuola" nasce dalla attuazione della delibera CIPE del 9 maggio 2003, N° 17 punto B. "Interventi per lo sviluppo di servizi avanzati nelle scuole delle Regioni del Sud" e si inquadra nel più ampio programma di innovazione del Paese che prevede, tra le altre, misure volte al collegamento in rete di grandi sistemi pubblici come la Sanità e la Scuola.
L'iniziativa, realizzata congiuntamente dal Dipartimento per l'Innovazione Tecnologica e dal MIUR , con il coordinamento della Direzione Generale per i Sistemi Informativi, prevede lo sviluppo di contenuti digitali a supporto della didattica e l'introduzione delle nuove tecnologie nel processo formativo e di apprendimento tramite la realizzazione di una piattaforma tecnologica nazionale per l'inserimento, l'archiviazione e l'utilizzo di contenuti digitali cui potranno accedere 200 scuole secondarie di II grado delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
A tal fine il progetto "Cipe scuola" fornirà alle scuole ammesse dotazioni informatiche e voucher prepagati per l'utilizzo dei contenuti digitali.
Il bando si compone di tre documenti, in allegato:
- Avviso per la presentazione di manifestazione d'interesse e modalità di selezione
- Allegato A: Allegato Tecnico
- Allegato B: Questionario per le adesioni
In considerazione della particolare importanza che l'iniziativa riveste si invita ad una capillare comunicazione alle scuole interessate.
Questa Direzione Generale provvederà, per quanto di sua pertinenza, a darne immediata diffusione a mezzo del sito web del Ministero.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Ing. Alessandro Musumeci
Destinatari
Ai Direttori Generali USR
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Molise
Puglia
Sardegna
Sicilia
|
Indietro |