|
|||
|
|||
Attenzione: sezione in aggiornamento Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente Torna alla homepage |
DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
L'erogazione del contributo alle famiglie, i cui figli sono iscritti nel corrente A.S. 2004-05 alle scuole paritarie, è arrivata alla fase conclusiva e cioè alla presentazione delle domande da parte dei genitori alla scuola.
Anche quest'anno, per accedere alla richiesta non sono imposti limiti di reddito; si prevede inoltre che gli importi del contributo stesso siano simili a quelli già erogati lo scorso anno.
A breve nel sito sarà possibile, accedendo tramite la password, già in vostro possesso:
Il contributo, nella forma del bonifico domiciliato, sarà erogato in autunno ed eventuali reclami potranno avvenire entro 60 giorni dalla data d'emissione, che sarà tempestivamente comunicata sul sito. Se la scuola non avesse inserito nei tempi sopra previsti i dati dell'alunno e del tutore/genitore, non sarà possibile procedere al reclamo. A supporto dell'iniziativa, contemporaneamente alla fase d'emissione dei contributi, sarà avviato un servizio di call-center per la gestione dei reclami da parte dei genitori e delle scuole, opportunamente pubblicizzato sul sito. Si prevede di coinvolgere gli istituti paritari anche nella presentazione dei reclami, da parte dei genitori, per ridurre disguidi o disfunzioni. Gli Istituti saranno tempestivamente informati circa le procedure da attivare. Saranno accettate comunicazioni solo attraverso posta elettronica e call-center. Qualunque comunicazione da parte del Miur avverrà via web, nel sito www.istruzione.it (area riservata scuole paritarie). Il DIRETTORE GENERALE
Indietro |
Direzione generale per la comunicazione © 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA Centralino 06 5849.1 |