archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

Dipartimento per la Programmazione Ministeriale e per la Gestione Ministeriale del Bilancio, delle Risorse Umane e dell'informazione
- Direzione Generale per la Comunicazione -Uff. 1°-

Prot. n. 546 Roma, 4 maggio 2005
  Destinatari

Oggetto: Accordo S.I.A.E. per l'effettuazione delle fotocopie nelle biblioteche scolastiche aperte al pubblico - Proroga -


In data 1° febbraio 2005, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha sottoscritto la proroga dell'accordo (ex lege n.248/2000) con la Società italiana degli Autori ed Editori (S.I.A.E.), con l'Associazione Italiana Editori (A.I.E.) e con il Sindacato Nazionale Scrittori (S.N.S.), finalizzato alla conoscenza delle biblioteche scolastiche aperte al pubblico, come citato nell'art. 4 del suddetto accordo, per il pagamento degli eventuali diritti alla S.I.A.E.
Al riguardo, nel far presente che la copia della proroga suddetta è acquisibile nella rete Intranet e nel sito Internet (www.istruzione.it) del MIUR, si pregano le SS.LL. di darne la massima diffusione alle istituzioni scolastiche, richiamando peraltro l'attenzione sulla circostanza che gli artt. 5-8 della proroga in questione precisano gli adempimenti ai quali i singoli Istituti, con biblioteche aperte al pubblico, dovranno provvedere, compreso il pagamento per ciascun anno di competenza, nel rispetto, ovviamente, delle disposizioni contenute nel regolamento di contabilità delle istituzioni scolastiche.
Tanto opportunamente precisato, si sottolinea la necessità dello scrivente di avviare un monitoraggio, volto ad acquisire un elenco aggiornato di tutte le biblioteche scolastiche aperte al pubblico sul territorio.
Pertanto, si pregano le SS.LL., per quanto di rispettiva competenza, di voler inviare, con cortese sollecitudine, l'elenco aggiornato delle biblioteche scolastiche aperte al pubblico nell'ambito territoriale regionale di pertinenza, ovvero di fornire comunque tempestiva risposta in caso di riscontro negativo.
Al riguardo, si comunica che la Dott.ssa ROSA STEFANIA, Direzione Generale per la Comunicazione - Ufficio 1° - Viale Trastevere 76/a - 00153 - Tel: 06-58492771 - 3124 (Fax. 06-58492909) - E-mail srefania.rosa@istruzione.it - è a disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni in merito a quanto sopra, nonché per acquisire i dati richiesti.
Si ringrazia per la collaborazione.



IL DIRETTORE GENERALE
LUIGI CATALANO
F.TO CATALANO

  Destinatari:

Al Sovrintendente agli Studi
Della Regione Autonoma Valle D'Aosta
AOSTA
Al Sovrintendente Scolastico
Della Provincia Autonoma di Trento
TRENTO
Al Direttore dell'Ufficio
Della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige
BOLZANO
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Alla Direzione Generale
per la Comunicazione -
- Uff. 4° N.D.G.
(comunicazione.pubblicazioni@istruzione.it)


Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1