Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Prot. n. 706/DIP/SEGR |
Roma, 7 aprile 2005 |
Oggetto: "Giornata dell'energia elettrica" - 7 maggio 2005.
L'ASSOELETTRICA - Associazione Nazionale delle Imprese Elettriche - è da anni impegnata nella ricerca delle soluzioni più appropriate per assicurare al Paese l'energia elettrica di cui ha bisogno alle migliori condizioni di affidabilità e sicurezza.
Per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica, della scuola e dei mass media sul ruolo e sull'importanza della disponibilità dell'energia elettrica nella moderna società, l'Associazione ha istituito, dall'anno in corso, una "Giornata dell'energia elettrica".
Durante tale giornata, che per quest'anno è stata fissata per il giorno 7 maggio, le centrali e gli impianti degli operatori del settore saranno messi a disposizione per favorire una migliore sensibilizzazione di tutti i cittadini, e in particolare dei giovani, sul "valore" e sulle problematiche connesse alla produzione e all'uso dell'energia elettrica.
Nell'ambito di tale importante iniziativa è previsto lo svolgimento nelle varie centrali, di cui si allega elenco, di visite guidate rivolte agli studenti di tutti gli ordini di scuola, al fine di focalizzarne l'interesse sulla produzione dell'energia elettrica e di promuovere un'attenta riflessione sull'uso consapevole delle risorse.
Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonicamente ai recapiti indicati nell'elenco allegato, preferibilmente entro il 26 aprile p.v., per consentire ad ASSOELETTRICA di organizzare e pianificare le visite garantendo un accesso prioritario alle scuole.
Ulteriori informazioni potranno essere acquisite collegandosi al sito www.assoelettrica.it.
Tenuto conto del valore culturale e delle ricadute sociali dell'iniziativa, si invitano le SS. LL. a dare la massima diffusione alla stessa, al fine di consentire alle istituzioni scolastiche, nell'ambito della loro autonomia, la più ampia adesione e partecipazione.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL CAPO DIPARTIMENTO
F.to. Pasquale Capo
Allegato
Elenco delle centrali elettriche
|
Destinatari
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico
per la Provincia di
BOLZANO
Al Sovrintendente Scolastico
per la Provincia di
TRENTO
Al Sovrintendente Scolastico Regione Autonoma della
Valle d'Aosta
AOSTA
|
Indietro
|