Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. n. 1087/DIP/U01
 

Dipartimento per l’Istruzione
Allegati Destinatari
Roma, 25 ottobre 2006
Oggetto: Concorso “Premio Testimone di Pace”.
Il Comune di Ovada, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Ministero della pubblica istruzione, bandisce il concorso “Premio Testimone di Pace”.
Il concorso intende valorizzare le azioni che i giovani possono intraprendere per costruire una cultura di pace e di non-violenza che diventi patrimonio dell’umanità, utilizzando in modo critico e consapevole i mezzi di informazione.
Al concorso possono partecipare classi o gruppi di studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e non statali, che sono chiamate a produrre o rielaborare un testo giornalistico sul tema della pace, anche in formato video o audio.
Le istituzioni scolastiche che intendono partecipare al concorso dovranno inviare i propri lavori, su supporto cartaceo o digitale, entro il 30 aprile 2007 alla segreteria organizzativa:

Testimone di Pace
c/o Segreteria del Sindaco
Comune di Ovada
Via Torino 69
15076 OVADA (Al)
fax 0143 836222.

Una giuria di esperti provvederà a valutare i lavori pervenuti e a selezionare il migliore, che verrà premiato nell’ambito di un’apposita cerimonia.
Tenuto conto dell'importanza dell'iniziativa, le SS. LL. sono pregate di dare alla stessa la più ampia diffusione tra le scuole di rispettiva competenza.


IL DIRIGENTE
F.to Giuseppe Silvestri


Allegati

PDF Bando concorso
Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici scolastici regionali
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su