Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. N. 2810P/AIV
 

Direzione Generale per lo Studente
Ufficio IV
Allegati Destinatari
Roma, 12 aprile 2006
Oggetto: Richiesta di informazioni circa l'utilizzo dei fondi per il Progetto di ricerca "La scuola in ospedale come laboratorio per le innovazioni nella didattica e nell'organizzazione". Anno scolastico 2003/2004. - Ricognizione materiali didattici.
Con la nota prot. n. 768 del 30 settembre 2003, la Direzione Generale per l'organizzazione dei servizi nel territorio - Ufficio III, affidava al D.S. dell'IPSSAR "B. Scappi", che legge per conoscenza, la gestione della somma di €. 50.000,00 necessaria per la prosecuzione del progetto di ricerca, di cui all'oggetto.

La suddetta nota forniva indicazioni per la distribuzione dell'importo di €. 25.000,00 fra le scuole polo ospedaliere per i settori della scuola materna, elementare media e secondaria superiore, secondo un dettagliato piano.
Sulla base di queste indicazioni, l'IPSSAR "B. Scappi" ha proceduto alla distribuzione dei fondi alle scuole polo.

A seguito della conclusione del Progetto di ricerca "La scuola in ospedale come laboratorio per le innovazioni nella didattica e nell’organizzazione" e alla confluenza del vecchio portale, gestito dal Dipartimento di Tecnologie dell'Informazione di Crema, al nuovo portale realizzato dal Politecnico di Milano - Centro METID, nell’ambito del Progetto HSH@network, si rende quanto mai opportuno procedere ad una integrazione dei materiali didattici prodotti dalle scuole in ospedale e raccolti dalle scuole polo e che risultino particolarmente innovativi per la loro fruibilità in rete, riproducibilità e significatività.
Tali prodotti multimediali saranno analizzati da un apposito Comitato di redazione, che, sulla base di criteri omogenei, procederà alla selezione di quelli da pubblicizzare sul portale.

Sulla base di quanto premesso, si invitano le SS.LL. a documentare con apposita relazione l'utilizzo dei fondi assegnati con la citata nota, che si allega, e a trasmettere i materiali multimediali ritenuti significativi ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Speranzina.ferraro@istruzione.it
Mirella.dellaconcordiabasso@istruzione.it
entro il 15 maggio 2006.

Si ringrazia per la collaborazione.


f.to IL DIRIGENTE
Pasquale PARDI


Destinatari

Ai Dirigenti Scolastici delle
Scuole polo in ospedale
(di cui all'allegato elenco)
LORO SEDI

p.c. Al Dirigente Scolastico
dell'IPSSAR "B: Scappi"
Viale Terme, 1054
40024 CASTEL SAN PIETRO (BO)

p.c. Al Comitato Tecnico Nazionale
per la Scuola in ospedale
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su