Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. n. 3597
 

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici
Uff.I
Allegati Destinatari
Roma, 13 aprile 2006
Oggetto: "Mangia bene, cresci meglio" Campagna di informazione per una sana e corretta alimentazione
Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali - Dipartimento delle Politiche dello Sviluppo promuove, da diversi anni, attraverso l'opera della Direzione Generale per la tutela del Consumatore, specifiche campagne di sensibilizzazione rivolte al mondo scolastico.

In considerazione degli ottimi risultati conseguiti da tali iniziative e dalla favorevole accoglienza loro rivolta da parte degli alunni e degli operatori scolastici, il MiPAF ha indetto la campagna in oggetto, con l'obiettivo principale di evidenziare il ruolo ed il punto di vista dei giovani sui problemi nutrizionali, attraverso un concorso a premi, con il fine di stimolare i ragazzi a riflessioni ed approfondimenti su un tema a volte trascurato.

Il concorso, destinato agli alunni delle scuole secondarie di 1° grado, prevede la realizzazione di un annuncio pubblicitario o uno spot televisivo sul tema "I giovani ed una consapevole alimentazione".

Tutte le informazioni relative alla partecipazione possono essere reperite presso il sito internet istituzionale del MiPAF, all'indirizzo http://www.politicheagricole.it e sul regolamento che si trasmette in allegato.

Tenuto conto della valenza della proposta si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione dell'iniziativa presso le scuole di rispettiva competenza

Si ringrazia per la collaborazione.




IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli


Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione autonoma
della Valle d'Aosta - Aosta

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Trento

All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine
di Bolzano

All'Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca
di Bolzano
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su