Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. n. 3598
 

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici
Uff.I
Allegati Destinatari
Roma, 13 aprile 2006
Oggetto: V Certame Dantesco 2006
Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il Liceo Classico e Linguistico Statale "C. Sylos" di Bitonto (BA) d'intesa con il "Premio Prof.ssa A. Masciale Novello", indice il V Certame Dantesco riservato agli studenti delle ultime tre classi degli istituti di Istruzione Superiore statali e paritari di tutto il territorio nazionale.

La partecipazione è limitata ad un numero massimo di sei alunni per istituto, due per ogni classe del triennio, i quali dovranno cimentarsi in un tema/saggio su una traccia riferita ad alcuni canti della Divina Commedia. Il lavoro potrà essere presentato anche in forma multimediale e, in tal caso,sarà valutato secondo parametri specifici alternativi.

Ai vincitori, uno per ogni classe del triennio, sarà consegnato un premio in denaro nel corso di una cerimonia pubblica di premiazione alla quale saranno invitati insieme ai docenti referenti.

Gli elaborati, preventivamente selezionati dalle scuole di appartenenza, dovranno pervenire all'istituto organizzatore della manifestazione entro e non oltre il 31 maggio 2006, via posta ordinaria.

Tenuto conto della valenza della proposta, si pregano le SS.LL. di dare la più ampia diffusione, presso le scuole di rispettiva competenza, del regolamento e della scheda di adesione che si trasmettono in allegato.

Si ringrazia per la collaborazione.


IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli


Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione autonoma
della Valle d'Aosta
Aosta

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma
di Trento

All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine
di Bolzano

All'Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca
di Bolzano
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su