Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. 3695/A5
 

Dipartimento per l'istruzione
Direzione generale per lo studente
Ufficio V
Destinatari
Roma, 8 giugno 2006
Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi (G.S.S.) - Finali Nazionali discipline individuali e di squadra Istituzioni scolastiche di Secondo grado. Lignano Sabbiadoro: 24 settembre - 1 ottobre 2006
Il Ministero dell'Istruzione, Direzione Generale per lo Studente, ed il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Unità Territorio e Promozione dello Sport, organizzano le Finali Nazionali degli Sport Individuali e di Squadra per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro (UD), secondo le indicazioni recate dagli allegati tecnici.

Si pregano gli Uffici indirizzo, per quanto di competenza, di informare le istituzioni scolastiche di secondo grado rientranti nelle rispettive circoscrizioni territoriali.

In relazione a quanto sopra, i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali ed i Sovrintendenti consentiranno agli studenti ed ai docenti accompagnatori partecipanti, l'esonero dai rispettivi obblighi scolastici per il periodo di soggiorno nella sede indicata e per i giorni di viaggio.

Si precisa inoltre che i docenti accompagnatori devono essere considerati in servizio a tutti gli effetti, per i giorni di viaggio e di soggiorno nella sede interessata.

Si rammenta che detto incarico comporta l'obbligo di una attenta ed assidua vigilanza degli alunni con l'assunzione delle connesse responsabilità previste dalla normativa vigente (art. 2047 c.c.; D. Leg.vo 297/94 e successive modificazioni ed integrazioni).

In occasione della manifestazione nazionale dei G.S.S. i Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali disporranno l'esonero, per brevi periodi, di personale della scuola con compiti di giuria e arbitraggio su richiesta delle Federazioni competenti per il tramite del C.O.N.I.

Le spese di viaggio di questi ultimi saranno a carico delle Federazioni interessate e quelle di soggiorno a carico di questo Ministero.

Si ringrazia della collaborazione.




IL DIRETTORE GENERALE
Nicola ROSSI


Destinatari

Ai Direttori Generali Regionali
LORO SEDI

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
BOLZANO

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia
TRENTO

All'Intendente Scolastico per la Scuola in lingua Tedesca
BOLZANO

All'Intendente Scolastico per la Scuola delle Località Ladine
BOLZANO

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d'Aosta
AOSTA

Al Coordinatore Dipartimento Istruzione,
Università, Affari Sociali e Istituzioni Culturali Contrada Omerelli, 23 47890
CITTA' di SAN MARINO

All'Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.
SEDE

Al C.O.N.I.
Unità Territorio e Promozione dello Sport
Stadio Olimpico Tribuna Tevere 00195
ROMA

E p.c.
Ai Sigg. Coordinatori degli Uffici di Educazione fisica e sportiva
LORO SEDI



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su