Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. n.4741
 

Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Ufficio VI
Destinatari
Roma, 19 maggio 2006
Oggetto: I° Olimpiade del Patrimonio anno 2006 - Fase finale e premiazione
La scrivente Direzione generale, nell'ambito del Protocollo d'intesa tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell'Arte, stipulato in data 9 ottobre 2002 e con l'intento stimolare una più ampia e diffusa conoscenza del valore storico-culturale dei beni artistici e ambientali da parte dei giovani, ha concordato con l'ANISA la partecipazione degli studenti italiani frequentanti le scuole secondarie di II° grado, nell'ambito delle discipline storiche, storico-artistiche o artistiche, alle Olimpiadi del Patrimonio.
La fase finale si svolgerà il 22 Maggio p.v. presso il Complesso Monumentale del San Michele di Roma, Sala dello Stenditoio e sarà incentrata in una presentazione dei progetti elaborati dalle nove squadre finaliste, che è il risultato di un lavoro di gruppo consistente nell'individuazione di un percorso sul territorio al fine di tutelare, restaurare, valorizzare, promuovere un Bene Culturale.
Al termine si terrà la premiazione dei vincitori.
Si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole interessate, anche in vista della prosecuzione delle attività nel prossimo anno scolastico.


Il DIRIGENTE
Elisabetta Davoli


Destinatari

Ai Direttori generali
Degli UU.SS.RR.
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su