Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot.n. 5445 /A3
 

DIREZIONE GENERALE PER LO STUDENTE
Ufficio III
  Destinatari
Roma, 4 ottobre 2006
Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali.
Com'è noto il D.P.R. 23 dicembre 2005, n. 301 , recante modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 10 ottobre 1996, n. 567, all'art. 4 ha stabilito che l'elezione dei rappresentanti delle Consulte Provinciali degli Studenti avvenga antro il 31 ottobre di ogni anno, con le stesse modalità della elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di istituto.

Pertanto, si pregano le SS.LL. di invitare i Dirigenti scolastici ad adoperarsi affinché le elezioni di cui trattasi si svolgano secondo la procedura elettorale semplificata, prevista dagli artt. 21 e 22 dell'O.M. n. 215 del 15 luglio 1991 e nei termini suddetti.

Inoltre, per consentire una piena partecipazione delle rappresentanze istituzionali degli studenti alla vita della comunità scolastica, si segnala l'urgenza di avviare tutte le procedure necessarie per l'elezione del Presidente della Consulta, nel corso della prima riunione dell'assemblea degli eletti, da convocare "entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali" (Art.4 D.P.R. n. 301).

Il nominativo, i dati anagrafici, l'indirizzo e-mail ed il n. di cellulare del Presidente eletto di ciascuna Consulta provinciale e del docente referente di supporto alla Consulta stessa dovranno essere comunicati allo scrivente Ufficio, tramite fax al n. 0658495911 o all'indirizzo e-mail: studenti@istruzione.it

Quanto sopra allo scopo di garantire, per l'anno scolastico in corso, una adeguata ed attuale rappresentanza studentesca in seno alle Consulte Provinciali ed un'immediata operatività delle consulte medesime, in vista della prossima Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti, che si terrà nel prossimo mese di novembre


IL DIRETTORE GENERALE
f.to Dott. Nicola Rossi


Destinatari

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
BOLZANO
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
TRENTO
All'Intendente Scolastico per la scuola
in lingua tedesca BOLZANO
All'Intendente Scolastico per la scuola
delle località ladine BOLZANO
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma
Valle d'Aosta AOSTA
Al Capo del Dipartimento per lo sviluppo
dell'Istruzione e per i Servizi nel Territorio
SEDE
Al Sottosegretario delegato per le politiche giovanili
SEDE
Ai Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti
LORO SEDI

aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su