Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. 5575
 

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici
Uff. 6
Allegati Destinatari
Roma, 9 giugno 2006
Oggetto: I° Olimpiade del Patrimonio anno 2006
Come comunicato con nota prot n.1741 del 19 maggio 2006, presso il Complesso Monumentale del San Michele di Roma, Sala dello Stenditoio, del MIBAC il giorno 22 Maggio 2006 si è tenuta la premiazione dei vincitori della I° Olimpiade del Patrimonio realizzata nell'ambito delle iniziative comprese nel Protocollo Intesa stipulato dal MIUR con l'ANISA in data data 9 ottobre 2002.

Si allega la graduatoria di merito delle scuole finaliste con i titoli dei percorsi realizzati.

La scrivente Direzione generale esprime l' apprezzamento per l'iniziativa e la qualità dei lavori prodotti, che hanno consentito ai giovani di ricercare ed esprimere la propria identità storica e culturale.

L'Olimpiade del Patrimonio artistico , come le altre già da tempo avviate su altri versanti culturali. per gli studenti partecipanti, costituisce un momento significativo sia per far emergere le "eccellenze" esistenti nella scuola italiana, sia quale occasione di stimolo per sviluppare le doti di creatività ed inventiva certamente presenti in tantissimi ragazzi.

Per una maggiore informazione sulle prove delle selezioni regionali e delle varie fasi della competizione, si può fare riferimento al sito dell'ANISA (www.anisa.it).


Il DIRIGENTE
Elisabetta Davoli


Destinatari

DIREZIONE GENERALE COMUNICAZIONE
sede
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su