Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. n.61/A2
 

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE
Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia - Direzione Generale
34134 TRIESTE - via Sant’Anastasio, 12 - tel. 040/4194.111- fax 040/43446

UFFICIO II – PERSONALE DELLA SCUOLA
Destinatari
Trieste, 26 maggio 2006
IL DIRETTORE GENERALE


VISTA la propria nota prot. n. 2062/A2 del 24 febbraio 2006, con la quale è stato emanato l’avviso di selezione dei dirigenti scolastici e dei docenti aspiranti all’utilizzazione presso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia – Direzione Generale, per lo svolgimento dei compiti connessi con l’autonomia scolastica, ai sensi dell’art. 26 della Legge 23 dicembre 1998, n. 448;

CONSIDERATO che sono stati messi a concorso n. 6 (sei) posti così ripartiti:

AREA POSTI
Sostegno e supporto alla ricerca educativa e alla didattica, in relazione all’attuazione dell’autonomia: supporto alla pianificazione dell’offerta formativa, con particolare riferimento ai processi di innovazione in atto, iniziative di continuità tra i vari gradi di scuola, organizzazione flessibile del tempo scuola, formazione e aggiornamento del personale, innovazione didattica, progetti di valutazione e qualità della formazione, progetti di carattere internazionale, attività di orientamento, attuazione del diritto-dovere all’istruzione e all’istruzione e formazione professionale, ecc. 4 (quattro)
Sostegno alla persona e alla partecipazione studentesca: alla educazione degli adulti, educazione alla convivenza civile (alla cittadinanza, stradale, ambientale, alla salute, alimentare, all’affettività), integrazione scolastica dei soggetti disabili, pari opportunità donna-uomo, dispersione scolastica, disagi della condizione giovanile, consulte provinciali studentesche, orientamento scolastico, attività complementari e integrative 2 (due)


CONSIDERATO che nella succitata Area "Sostegno e supporto alla ricerca educativa e alla didattica,…." , per sopravvenuta disponibilità, i posti da assegnare risultano essere 5, anziché 4;

CONSIDERATA l’opportunità di riaprire i termini per acquisire il maggior numero di domande possibili da parte di candidati da utilizzare presso questa Direzione;

INFORMATE le Organizzazioni Sindacali rappresentative del comparto “Scuola” e dell’Area V della Dirigenza scolastica;

D E C R E T A


Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande da parte dei dirigenti scolastici e dei docenti aspiranti all’utilizzazione presso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia – Direzione Generale, per lo svolgimento dei compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica, ai sensi dell’art. 26 della Legge n. 448/98 citata in premessa, nella seguente Area:

Sostegno e supporto alla ricerca educativa e alla didattica, in relazione all’attuazione dell’autonomia: supporto alla pianificazione dell’offerta formativa, con particolare riferimento ai processi di innovazione in atto, iniziative di continuità tra i vari gradi di scuola, organizzazione flessibile del tempo scuola, formazione e aggiornamento del personale, innovazione didattica, progetti di valutazione e qualità della formazione, progetti di carattere internazionale, attività di orientamento, attuazione del diritto-dovere all’istruzione e all’istruzione e formazione professionale, ecc.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia – Direzione Generale - via S. Anastasio 12 – 34134 TRIESTE - entro il 12 giugno 2006. In caso di invio a mezzo raccomandata, farà fede il timbro postale di spedizione.

Le modalità di presentazione delle domande, di valutazione degli aspiranti e di durata dell’utilizzazione, mediante collocamento fuori ruolo, sono disciplinate dal precedente avviso di selezione emanato con nota prot. n. 2062/A2 del 26 febbraio 2006 e dalla C.M. n. 5, prot. n . 65 del 18 gennaio 2006, che si allegano e che fanno parte integrante del presente decreto.

Il presente decreto viene affisso in data odierna all’Albo di questa Direzione Generale. Verrà inoltre pubblicato sul sito WEB www.scuola.fvg.it e verrà trasmesso alla Direzione per la Comunicazione, ai fini della pubblicazione, con valenza generale, sui siti INTRANET ed INTERNET del Ministero.


IL DIRETTORE GENERALE
Francesco PAGLIUSO


Destinatari

Al Ministero dell’Istruzione
- Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per il Personale
della Scuola

- Direzione Generale per la Comunicazione
(ai fini della pubblicazione sui siti INTRANET ed INTERNET del Ministero)
ROMA

Ai Dirigenti dei Centri Servizi Amministrativi
di Gorizia
Pordenone
Trieste

Al Funzionario responsabile
del Centro Servizi Amministrativi
di Udine

Al Dirigente dell’Ufficio V – N.D.G.

Ai Dirigenti scolastici
degli Istituti e Scuole di ogni ordine e grado del F.V.G.
LORO SEDI

Alle Segreterie Regionali
dei Sindacati Scuola
LORO SEDI

Alle Segreterie Regionali
dei Sindacati dell’Area V – Dirigenza scolastica
LORO SEDI

Al Sito WEB – N.D.G.

All’ALBO – N.D.G.
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su