Ti trovi in:  Home > Normativa
 Prot. 7013
 

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.6
Roma, 20 luglio 2006
Oggetto: Risultati Olimpiadi Internazionali della Fisica - IPho 2006
E' con molta soddisfazione che comunichiamo che la nostra squadra nazionale ha ottenuto un buon risultato a Singapore, nelle gare delle Olimpiadi Internazionali della Fisica.

Per il secondo anno consecutivo tutti i cinque componenti il gruppo partecipante hanno ottenuto un riconoscimento ufficiale ed hanno ancora migliorato il risultato dell'anno passato riportando, in particolare, il miglior esito da sette anni a questa parte: quattro studenti tornano in Italia con una medaglia di bronzo e uno con una menzione d'onore.

Tra le medaglie di bronzo inoltre, una corrisponde a un punteggio piuttosto elevato, di non molto inferiore (meno 2 punti) al livello della medaglia d'argento.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito A.I.F. Associazione per l'insegnamento della Fisica, nell'area Novità e nella specifica sezione Olimpiadi.

L'Associazione festeggerà ufficialmente la squadra nazionale nella giornata di apertura del Congresso A.I.F. che si terrà, quest'anno, a Latina dal 18 al 21 ottobre 2006.

Il Dirigente
- Elisabetta DAVOLI -


aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su