Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. N. AOODGPER. 1225
 

Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per il personale della Scuola - Uff. IV
Errata corrige: vedi prot. n.AOODGPER 1516 Destinatari
Roma, 24 gennaio 2007
Oggetto: Contratti a tempo indeterminato degli Insegnanti di Religione cattolica.
Da più parti sono pervenute a questo Ministero segnalazioni di problemi nella riproduzione dei contratti a tempo indeterminato degli insegnanti di religione cattolica.

Le problematiche segnalate sono derivate da incongruenze nei dati trasmessi dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, per cui i contratti a tempo indeterminato, a suo tempo prodotti con le funzioni del SIMPI per i suindicati docenti assunti con decorrenza economica 1° settembre 2006, riportano un importo errato dell'assegno personale.

Tale inconveniente non ha peraltro determinato conseguenze nella liquidazione delle competenze in quanto, secondo gli accordi tra questo Ministero ed il MEF, fino alla definizione della ricostruzione della carriera, le Direzioni Provinciali dei Servizi Vari continuano ad applicare i trattamenti economici in godimento nell'anno scolastico 2005/2006.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha proceduto alla trasmissione dei dati corretti , che sono stati aggiornati nella banca dati del SIMPI, per cui le istituzioni scolastiche procederanno alla ristampa dei contratti, utilizzando il nodo KNMD, per sostituirli a quelli difformi, secondo il consueto procedimento amministrativo.

Si prega di comunicare ai competenti Uffici Scolastici Provinciali ed alle dipendenti Istituzioni scolastiche il contenuto della presente nota che, comunque, allo scopo di assicurarne la massima diffusione,sarà inserita nei siti INTRANET ed INTERNET di questo Ministero.



IL DIRIGENTE
Luciano Chiappetta


Destinatari

Alle Direzioni Scolastiche Regionali
Loro Sedi

Ai Centri Servizi Amministrativi
Loro Sedi

Alla Sovrintendenza Scolastica
della Provincia Autonoma di
Bolzano

Alla Provincia Autonoma Dipartimento Istruzione
Trento

All'Intendenza Scolastica per
la Scuola in Lingua Tedesca
Bolzano

All'Intendenza Scolastica per le
Scuole delle Località Ladine
Bolzano

Alla Regione Autonoma della Valle d'Aosta
- Assessorato Istruzione e Cultura
Direzione Personale Scolastico
Aosta
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su