Ti trovi in:  Home > Normativa
Nota prot. 1427
 

Dipartimento per la programmazione ministeriale
Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Destinatari
Roma, 10 maggio 2007
Oggetto: Anagrafe scuole non statali. Verifica e controllo.
La legge Finanziaria 2007 (L. 27.12.2006 n.296 art.1c.636) ha previsto che alle scuole paritarie venga assegnato un contributo mediante emanazione di un apposito decreto del Ministro della Pubblica Istruzione.

Al fine di avere a disposizione un'anagrafe completa ed esaustiva di tutti i dati necessari per procedere al finanziamento suddetto, occorre svolgere un'attività propedeutica di "ripulitura" delle informazioni presenti attualmente nelle banche dati del Sistema Informativo.

Si pregano, pertanto, le SS.LL. di voler dare disposizioni agli uffici competenti affinché procedano ad una verifica puntuale di tali informazioni. Le eventuali correzioni o integrazioni andranno riportate direttamente nelle banche dati del sistema.

Per facilitare il compito di controllo, a breve, verrà inviato un elenco contenente i dati delle scuole territorialmente afferenti a codesto Ufficio che risultano essere presenti nell'anagrafe delle scuole non statali ed un elenco di scuole per le quali l'Ufficio di statistica di questo Ministero ha riscontrato interruzioni nel funzionamento, duplicazioni o altre anomalie.

Si fa presente che la suddetta attività risulterà utile anche per la corretta determinazione di eventuali parametri, calcolati sulla base dei dati delle Rilevazioni Integrative, da adottare per l'assegnazione dei citati contributi.

Stante i tempi necessari per approntare l'anagrafe definitiva di riferimento, che tra l'altro conterrà dati oggi non presenti e che dovranno essere comunicati successivamente, si invitano le SS.LL. a voler completare gli interventi di verifica e controllo entro la prima decade di giugno.

Sulla base delle risultanze di tale operazione si procederà, in seguito, alla assegnazione alle scuole dei contributi.

Si ringrazia per la consueta preziosa collaborazione.


Il Direttore Generale
Fiorella Farinelli




 
Destinatari

Agli Uffici Scolastici Regionali
e.p.c.
agli Uffici Scolastici Provinciali
al Dipartimento dell'Istruzione
al Dipartimento per la programmazione ministeriale
alle Direzioni generali dell'Amministrazione centrale
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su