Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. n. AOODGPER 23122
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’istruzione
Direzione generale per il personale della scuola
Ufficio III
Destinatari
Roma, 5 dicembre 2007
Oggetto: D.M. n.21 del 9 febbraio 2005 e D.M. n.85 del 18 novembre 2005 - Corsi abilitanti speciali da attivare con modalità telematica.
Si comunica che la SSIS Lazio ha pubblicato in data 4/12/07 sul sito internet, all’indirizzo www.ssis.uniroma3.it , il Bando per accedere ai corsi speciali abilitanti, di cui ai DD.MM. nn. 21/05 e 85/05, da attivare contestualmente con modalità telematica.

Al riguardo, si rammenta che possono iscriversi a detti corsi solo i docenti che, a suo tempo, avevano presentato nei termini le istanze di partecipazione, che, poi, erano stati inseriti, dopo puntuale controllo sul possesso dei requisiti, negli elenchi definitivi, approvati con decreto direttoriale dalle SS.VV. e che, successivamente, hanno confermato l’adesione a frequentare i corsi. I nominativi di coloro che erano stati inclusi con riserva, per aver prodotto ricorso giurisdizionale avverso il provvedimento di esclusione, debbono essere depennati dagli elenchi, qualora sia intervenuta, nel frattempo, una sentenza sfavorevole al ricorrente.

Premesso che la procedura abilitante on-line riguarda, di norma, solo i corsi non attivati dalle Istituzioni Universitarie del territorio di competenza, qualora si accerti che talune SSIS, nella fase di attivazione dei corsi speciali con procedura normale, abbiano escluso i docenti già in possesso di altra abilitazione, si ritiene opportuno, al fine di non creare disparità di trattamento tra gli aventi titolo a frequentare i corsi speciali abilitanti, consentire agli stessi la partecipazione alla procedura on-line. A tal fine le SSVV comunicheranno tempestivamente a questo Ufficio e alla SSIS Lazio i nominativi dei docenti sopracitati che, pur inseriti negli elenchi definitivi, non hanno potuto frequentare i corsi in parola.

Le comunicazioni dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ssisamm@uniroma3.it - alberto.cusatelli@istruzione.it.

Si segnala l’urgenza.


IL DIRETTORE GENERALE
f.to GIUSEPPE FIORI


Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

e, p.c. Al Direttore della S.S.I.S. del Lazio
Università degli Studi Roma Tre
ROMA
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su