Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 3428/PA0
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Allegati Destinatari
Roma, 12 luglio 2007
Oggetto: Settimana “La scuola siamo noi” (19 – 25 maggio 2007).
La settimana “La scuola siamo noi”, realizzata a conclusione dell’anno scolastico corrente, è stata l’occasione per mostrare e raccontare a tutta la società la ricchezza della vita e della produzione scolastica.
Le scuole, infatti, quotidianamente, ricercano nuove metodologie didattiche per andare incontro ai bisogni differenziati degli alunni, promuovono progetti di accoglienza per favorire l’integrazione, organizzano attività laboratoriali capaci di coniugare il sapere con il saper fare, aiutano i ragazzi più deboli con attività di rinforzo e di motivazione, cercano in ogni modo di rispondere alle esigenze di un mondo in evoluzione.
La settimana, appena trascorsa, è stata accolta con entusiasmo da tutte le scuole ed è stata l’occasione per mostrare tutto il patrimonio di esperienze e creatività che attraversano le scuole di ogni ordine e grado dal Nord al Sud del nostro Paese. Al fine di costituire un repertorio delle esperienze più significative da presentare nel corso della giornata di apertura dell’anno scolastico 2007/2008, fissata per il 24 settembre a Roma presso il Quirinale, è stata predisposta una scheda, allegata alla presente nota, ove le SS.LL. sono invitate a descrivere brevemente l’iniziativa ritenuta più efficace, originale e di immediato impatto mediatico. Tra le iniziative segnalate verranno selezionate dalla RAI, che collabora con noi nella programmazione dell’evento, quelle che maggiormente si prestano alla ripresa televisiva.
E’ opportuno, pertanto, allegare alla scheda per una migliore conoscenza dell’iniziativa, anche un CD o DVD, che renda visibile l’attività svolta dai ragazzi.
Ringraziando per la consueta collaborazione, si invitano le SS.LL. a far pervenire le schede compilate con relativa documentazione entro e non oltre il 25 luglio 2007.


IL DIRETTORE GENERALE reggente
Lucrezia Stellacci


Allegati

PDF Scheda
Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su