Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. 3967
 

Dipartimento per l’Istruzione -
Direzione Generale Ordinamenti Scolastici
Area Autonomia - Ufficio VI°
Allegati
Roma, 23 aprile 2007
AVVISO

RISULTATI XXI OLIMPIADE ITALIANA DELLA FISICA - GARA NAZIONALE



La settimana scorsa a Senigallia, dal 17 al 19 aprile, si è svolta e conclusa la XXI edizione delle Olimpiadi Italiane di Fisica per l’anno 2007. Alla manifestazione hanno partecipato 97 dei 100 studenti convocati (la lista completa può essere visionata alla pagina http://www.cadnet.marche.it/olifis).

Sulla base dei risultati ottenuti nelle due prove, teorica e sperimentale, sono stati proclamati vincitori i dieci concorrenti, di cui all’allegato elenco, con i punteggi complessivi più alti.

Sei ulteriori concorrenti sono stati menzionati in base alla graduatoria per la qualità dei loro lavori e per essere particolarmente meritevoli. Infatti frequentano classi della scuola secondaria superiore precedenti la conclusiva.

Ai vincitori ed ai sei menzionati per merito è offerta la partecipazione ad un seminario di formazione sul problem solving in fisica che si terrà dal 13 al 18 maggio a Trieste, presso il Centro Internazionale di Fisica Teorica di Miramare.

Gli organizzatori del congresso FAI su La Fisica della Terra Fluida e Problematiche Connesse che si terrà a Ischia nel mese di giugno hanno inoltre offerto la partecipazione al congresso a titolo completamente gratuito a cinque studenti selezionati fra quelli più giovani e meritevoli.


IL DIRIGENTE
- Elisabetta Davoli -


Allegati

PDF Risultati
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su