Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot.n. 5301/P0
 

Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Allegati Destinatari
Roma, 6 novembre 2007
Oggetto: I Concorso Nazionale "A scuola di scienza".
Il Ministero della Pubblica Istruzione è impegnato a diffondere la cultura scientifica all'interno della comunità scolastica e, in particolare, a promuovere lo sviluppo e la diffusione di pratiche di laboratorio mirate a sensibilizzare gli studenti verso le materie scientifiche.

A tal proposito, in linea con l'istituzione del Gruppo di lavoro per lo sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica istituito con il decreto del 4 agosto 2006, la scrivente Direzione Generale ha indetto la prima edizione del concorso "A scuola di scienza" con l'obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica nella scuola.

Il concorso "A scuola di scienza" è rivolto esclusivamente alle scuole secondarie di II grado e le regole relative alla selezione delle istituzioni scolastiche candidate a partecipare sono indicate nel Bando allegato alla presente, pubblicato anche nel sito del Ministero della Pubblica Istruzione nella sezione "Studenti" (www.pubblica.istruzione.it/studentionline).

Si pregano pertanto le SS.LL di dare la più ampia diffusione all'iniziativa per promuovere la partecipazione delle diverse istituzioni scolastiche del proprio territorio di competenza. Si ringrazia per la collaborazione.


IL DIRETTORE GENERALE REGG.
F.to Lucrezia Stellacci


Allegati

PDF Regolamento
Destinatari

Ai Direttori Generali Regionali
Loro Sedi

Ai Dirigenti degli Uffici scolastici provinciali
Loro Sedi

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Bolzano
Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di Trento
Trento

All' Intendente Scolastico per la Scuola in lingua tedesca
Bolzano

All' Intendente Scolastico per la Scuola Località Ladine
Bolzano

Al Sovrintendente degli studi per la Regione Valle D'Aosta
Aosta
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su