Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 6344
 

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici
Destinatari
Roma, 19 giugno 2007
A seguito di quesiti pervenuti, si chiarisce che, in relazione ai candidati diversamente abili che sostengono l’esame di Stato, la commissione di esame deve avvalersi, ai sensi dell’articolo 17, comma 1, dell’ordinanza ministeriale n. 26/2007, di personale esperto - quale il docente di sostegno - sia per la predisposizione delle prove di esame equipollenti che durante lo svolgimento delle prove medesime.
A tale personale compete, secondo quanto previsto dal decreto interministeriale sulla determinazione dei compensi ai componenti delle commissioni, in corso di emanazione, il compenso stabilito per la partecipazione all’esame.
Con l’occasione, in presenza di rinunce alla nomina in commissioni d’esame per motivi di salute, si rappresenta l’esigenza che siano immediatamente disposti accertamenti medico-fiscali a cura del direttore generale regionale se trattasi di presidenti e a cura del dirigente scolastico della scuola di servizio del docente se trattasi di commissari interni ovvero di commissari esterni.
La presente comunicazione viene inserita nei siti internet ed intranet del Ministero.


IL CAPO DIPARTIMENTO
Giuseppe Cosentino


Destinatari

Ai Direttori Generali Regionali
Ai Dirigenti degli Uffici Sc. Prov.li
Ai Dirigenti scolastici degli istituti secondari superiori
LORO SEDI

e, p.c. Al Capo di Gabinetto
SEDE
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su