Ti trovi in:  Home > Normativa
Prot. n. 652/DIP/
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Ufficio I
Allegati Destinatari
Roma, 8 maggio 2007
Oggetto: Sessantesimo anniversario della Costituzione italiana - Bando di Concorso per la realizzazione di un francobollo commemorativo.
Come noto il prossimo 27 dicembre cadrà il sessantesimo anniversario della promulgazione della Costituzione repubblicana e il 1° gennaio 2008 se ne festeggerà l'entrata in vigore.

Nel quadro delle iniziative per celebrare l'evento, volte a sottolinearne l'importanza storica, politica e sociale di questo evento, organizzate da vari Enti ed Istituzioni e coordinate dal Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, il Ministero delle Comunicazioni ha previsto l'emissione di un apposito francobollo commemorativo, la cui realizzazione sarà affidata ai giovani.

Questo Ministero, accogliendo l'invito e in collaborazione con le due citate Istituzioni, indice un concorso, di cui si allega il bando, rivolto agli studenti degli istituti d'arte e dei licei artistici, statali e paritari, che dovranno predisporre, individualmente o a gruppi, il bozzetto per il francobollo commemorativo.

Tenuto conto della importanza della iniziativa, le SS.LL. sono pregate di dare alla stessa la più ampia diffusione tra gli istituti d'arte e i licei artistici di rispettiva competenza, sensibilizzandoli ad una partecipazione ampia e convinta al concorso e a porre in essere tutte le azioni più idonee a garantirne la migliore riuscita.

Le SS.LL. vorranno infine costituire, presso i rispettivi Uffici, un apposito Gruppo di lavoro che possa adeguatamente seguire, orientare e sostenere le scuole che intendano partecipare al concorso, nonché procedere alla selezione dei lavori migliori nei tempi indicati dall'allegato bando.

Questo Ministero, dal canto suo, per ogni utile informazione indica i seguenti numeri telefonici:

tel. 06/58492005 - 06/58493096
fax 06/58492087 - 06/58493093
maria.naldini@istruzione.it.

Si ringrazia per la collaborazione.


IL CAPO DIPARTIMENTO
F.to Giuseppe Cosentino


Allegati

PDF Bando


Ai Direttori Generali degli
Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Al Direttore Generale del
Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma
TRENTO

Al Sovrintendente Scolastico per
la scuola in lingua italiana
BOLZANO

All'Intendente Scolastico per la
Scuola in lingua tedesca
BOLZANO

All'Intendente Scolastico per
la Scuola delle Località Ladine
BOLZANO

aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su