Ti trovi in:  Home > Normativa
Nota prot. n.   9460
 

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff. 6
Destinatari
Roma,21 settembre 2007
Oggetto: Orientascienze per i docenti- “Premio nazionale didattica della scienza”- Proroga termini e chiarimenti bando
Si fa riferimento alla nota n. 4645 del 10 maggio 2007 con la quale è stato reso noto il bando del “Premio nazionale didattica della scienza” , istituito da Confindustria e sostenuto , tra gli altri, dal gruppo interministeriale per lo sviluppo della cultura scientifica , nell’ambito delle iniziative per la promozione e lo sviluppo dell’innovazione didattica.

Al fine di corrispondere alla richieste pervenute di dare più tempo e di offrire maggiore opportunità di partecipazione ai docenti, con la presente si comunica che la data di scadenza del bando è prorogata al 15 ottobre 2007.

Si coglie inoltre l’occasione per fornire qui si seguito alcune precisazioni su punti non chiari presenti nel bando.
  • La partecipazione al concorso è aperta a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, con particolare sollecitazione per gli istituti di istruzione tecnica e professionale.

  • I lavori proposti dovranno avere la specifica di essere stati progettati e realizzati privilegiando l’asse scientifico-tecnologico.

  • Il materiale prodotto, cartaceo e multimediale, dovrà essere inviato per posta alla scrivente (Ministero della Pubblica Istruzione- Direzione Generale Ordinamenti Scolastici Ufficio 6 viale Trastevere 76/A Roma 000153) entro nuova data di scadenza (15 ottobre 2007): l’invio postale è fondamentale (oltre ad una prima prenotazione e segnalazione per e-mail a elisabetta.davoli@istruzione.it), in quanto la commissione che dovrà esaminare gli atti deve avere a disposizione il quadro completo del lavoro realizzato dal docente con i suoi allievi. Non è necessario che il suddetto prodotto si riferisca solo all’anno scolastico 2006/7.

Ferma restando la validità del bando, si confida in una consistente partecipazione al premio.


IL DIRIGENTE
(Elisabetta Davoli)


Destinatari

Alle Direzioni Regionali
Agli Uffici Scolastici Provinciali
A tutte le scuole di ogni ordine e grado
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su