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 Prot.n. 1364
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici
Allegati Destinatari
Roma, 24 dicembre 2007
Oggetto: MPI – SIFET – Concorso per studenti scuole secondarie di 2° grado.
Questo Ministero e la SIFET (Società Italiana di Fotogrammetria e Topografia) hanno previsto l'emanazione per l'anno scolastico 2007/2008 di un bando di concorso destinato alle scuole, per la realizzazione di lavori su "ricerche su temi che riguardano la Topografia, la Cartografia e la Fotogrammetria o su rilievi topografici e/o fotogrammetrici di opere d'arte, monumenti, siti di rilevante interesse storico, archeologico, paesaggistico, ecc.

Il concorso è riservato agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori che prevedono nel corso di studi l'insegnamento della Topografia e della Fotogrammetria ed ha come principale obiettivo quello di realizzare un lavoro di ricerca in campo pluridisciplinare, con particolare riguardo alle discipline suddette e di consolidare le interazioni e i rapporti di collaborazione tra il mondo dell'istruzione tecnica e professionale e quello dell'applicazione scientifica e tecnologica.

Il conferimento dei premi ai quattro istituti primi classificati avverrà nell'ambito di un corso di aggiornamento in uno dei convegni (SIFET o ASITA) previsti per l'anno 2008.

Si prega pertanto le SS.LL. di dare la massima diffusione del bando di concorso trasmesso in allegato presso le istituzioni scolastiche interessate ed inserito nei siti internet ed intranet del Ministero.


Il Direttore generale
Mario G. Dutto


Destinatari

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione autonoma della Valle d'Aosta

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Trento

All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano

Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Tecnici e Professionali
aggiornato: 02/03/2010
 
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