Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. n. 1131
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Allegati Destinatari
Roma, 29 gennaio 2008
Oggetto: partecipazione degli studenti - 14a Edizione del Premio 'Padre Giovanni Semeria'- Concorso internazionale di poesia ed arte- A.S. 2007-08
Nell'ambito delle attività promosse dalla scrivente direzione finalizzate alla promozione e alla diffusione della lettura, si segnala l'iniziativa in oggetto.
L'Istituto Tecnico Commerciale e Turistico "Galileo Galilei" di Sparanise bandisce la 14a Edizione del Premio 'Padre Giovanni Semeria', Concorso internazionale di poesia ed arte dal tema "Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore" (Albert Einstein).
Le parole del grande fisico ci inducono a riflettere sulla condizione dell'uomo post-moderno che il sociologo Zygmunt Bauman sintetitizza nella definizione di "vita liquida".
Il Concorso, pertanto, intende stimolare il pensiero poetico e le arti figurative attraverso una più attenta riflessione sui cambiamenti vorticosi della nostra società e sulle sue ripercussioni nel mondo dei giovani. Scoprire i segni del tempo è, dunque, il compito primario affidato, in questo contesto, alla poesia e alla pittura.
Per ricevere ulteriori informazioni sul Premio "Padre Giovanni Semeria", scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica dirigente@itcgalileisparanise.it o telefonare allo 0823-874232.
La data di scadenza delle domande è il 30 aprile 2008.
Il bando e il regolamento per la partecipazione sono allegati alla presente comunicazione.
Si auspica una ampia partecipazione degli studenti e, pertanto, si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole secondarie di secondo grado della Regione di competenza.


IL DIRIGENTE REGGENTE
Antonio Lo Bello


Destinatari

Ai Direttori Regionali
LORO SEDI

e, p.c.
Alle Segreterie Tecniche
degli Ispettori
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su