Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. n. 1187
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Destinatari
Roma, 30 gennaio 2008
Oggetto: Partecipazione degli studenti – Campionati Internazionali di Giochi Matematici - A.S. 2007-08
Il Centro PRISTEM dell’Università “Bocconi” di Milano con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione organizza la quindicesima edizione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”.

I “Giochi” si rivelano sempre più un ottimo alleato nella didattica della Matematica. La presentano in una forma divertente e accattivante. Con i giochi matematici si riesce a valorizzare l’intelligenza degli studenti migliori e, nel contempo, a recuperare quei ragazzi che ancora non avessero particolari motivi di interesse nei confronti della Matematica.

Quelli proposti con i “Campionati Internazionali” non richiedono la conoscenza di formule particolarmente complicate o di sofisticate tecniche algebriche ma soprattutto logica, intuizione e fantasia. La scadenza per l’iscrizione ai giochi è fissata per il 6 febbraio 2008.

Tutte le informazioni sull’iscrizione ai “Campionati Internazionali” e le modalità di partecipazione si trovano sul sito http://matematica.unibocconi.it.

Si auspica una ampia partecipazione degli studenti e, pertanto, si prega di assicurare la massima diffusione della presente circolare alle scuole secondarie di secondo grado della Regione di competenza.


IL DIRIGENTE REGGENTE
F.to Antonio Lo Bello


Destinatari

Ai Direttori Regionali
LORO SEDI

e, p.c.
Alle Segreterie Tecniche
degli Ispettori
LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su