Ti trovi in:  Home > Normativa
 MPIAOODGRUREG.UFF. 15867 USC
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per la programmazione
Direzione Generale delle risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali - Ufficio III
Allegati Destinatari
Roma, 31 marzo 2008
Oggetto: Formazione dei funzionari delegati.
La Direzione Generale per la politica finanziaria e per il bilancio, con nota n. 293/P del 7 marzo 2008, ha informato la Scrivente della realizzazione, da parte dell'Ispettorato Generale per l'informatizzazione della contabilità di Stato (IGICS) del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, di un modello operativo per la gestione informatizzata delle spese delegate di contabilità ordinaria, tramite un sistema chiamato "SICOGE", messo a disposizione di tutte le Amministrazioni statali.
L'utilizzo di tale sistema da parte dei funzionari delegati presuppone una specifica formazione riguardante le relative procedure tecniche.
Destinatari della formazione sono i dirigenti ai quali è affidata la gestione contabile dei capitoli di spesa.
La scrivente, nell'offrire la propria collaborazione a tale iniziativa, invita ogni Direzione Generale, centrale e regionale, ad indicare, con ogni possibile urgenza, il nominativo del dirigente cui è affidata la gestione contabile dei capitoli di spesa nello schema allegato alla presente, da restituire, anche via fax, a questa Direzione Generale, Ufficio III (fax n 06 5849 2070), entro il 9 aprile 2008. Si rappresenta che per gli Uffici Scolastici Regionali di più ampie dimensioni territoriali (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia R., Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna) sono state previste, ai fini della formazione, due unità anziché una.

Si sottolinea, inoltre, che l'urgenza dell'attivazione dei corsi è determinata dalla opportunità di garantire l'avvio del sistema SICOGE in parallelo tra tutte le diverse Amministrazioni dello Stato, il che favorirà certamente una migliore e più agevole gestione delle operazioni connesse a tali procedure contabili, nonché un futuro ed auspicabile interscambio di esperienze tra gli addetti al settore.

Per opportuna informazione si comunica che le la menzionata formazione, della durata di tre giorni, si svolgerà a Roma, presso l'aula didattica del Ministero dell'Economia e Finanze di via XX Settembre, n. 97; la stessa comprenderà sia lezioni frontali che esercitazioni in aula nelle seguenti giornate:

15, 16 e 17 aprile (edizione 1°) - 13, 14 e 15 maggio (edizione 2°) - 3, 4 e 5 giugno (edizione 3°) con il seguente orario di complessive 6 ore: 9.30 - 13.00 e 14.00 - 16.30.

Le spese relative alla docenza sono a carico della Scrivente Direzione Generale, le spese di trasporto, vitto e alloggio sono a carico di ciascuna Direzione Generale regionale.

Per ogni eventuale informazione possono essere contattati il sig. Sergio Biscossi della D.G. per la politica finanziaria e per il bilancio (06 58492219) e la dr.ssa Letizia De Laurentiis di questa Direzione Generale (06 58493117). Si ringrazia per l'attenzione.


IL DIRETTORE GENERALE
F.to Silvio Criscuoli


Allegati

PDF Allegato
Destinatari

Ai Direttori Generali
degli Uffici Centrali e Regionali
LORO SEDI

Ai Dirigenti degli Uffici VI e VII
N.D.G.

Al Capo di Gabinetto dell'On Ministro
SEDE

Ai Capi dei Dipartimenti
SEDE

Alla Direzione Generale per la Politica finanziaria e per il bilancio
SEDE

Al Ministero dell'Economia e delle Finanze
Dipartimento R.G.S. - Igics (Uff. VIII)
c.a Dr.ssa Antonella Damiotti
Località La Rustica
Via Atanasio Soldati, 80
00155 ROMA

Alle OO.SS.
LORO SEDI

aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su