Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. n. MPIAOODGOSN2596 REGUFF
 

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici
Uff. 6
Allegati
Roma, 6 marzo 2008
Oggetto: Protocollo d’intesa MPI/SFI. Partecipazione alle Olimpiadi internazionali di filosofia. Nota di precisazione.
Con riferimento al Bando di concorso per la partecipazione degli studenti alla XVI Olimpiade di filosofia, in relazione alle sedi e alle procedure di selezione, la SFI precisa quanto segue:
  • Per quanto riguarda il livello di Istituto,vale quanto contenuto nel Bando.
  • Per quanto riguarda le selezioni regionali,oltre alle procedure già indicate, si precisa quanto segue:
    • Le sedi in cui avverranno le selezioni regionali (o,al caso,interregionali) sono indicate in calce alla presente nota.
    • Le date saranno stabilite dalle singole sedi e comunicate agli interessati.
    • Gli Istituti che intendano partecipare alla fase regionale, devono comunicare l’adesione al coordinatore della scuola in cui avverrà la selezione, corredandola del verbale relativo alle procedure e agli esiti della selezione di Istituto.
La selezione nazionale,sia per il canale I sia per il canale II, si svolgerà a Torino a cura della locale sezione della SFI secondo quanto già indicato nel Bando.

Al termine delle selezione regionali le Commissioni responsabili dovranno comunicare al più presto l’esito della gara alla sezione di Torino-Vercelli in modo da facilitare agli organizzatori la predisposizione delle operazioni necessarie allo svolgimento delle prove (canale I e II).

Le indicazioni delle date in cui si svolgeranno le gare regionali saranno comunque inserite nel sito della Società Filosofica Italiana.


La coordinatrice della Commissione didattica
Anna Sgherri


aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su