Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. n.440
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio 3
Destinatari
Roma, 15 febbraio 2008
Oggetto: Apertura Organico di Diritto A.S. 2008/09 – Scuole Infanzia – Primaria – Primo – Secondo Grado
Si comunica che, dal 15 febbraio 2008, saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto A.S. 2008/09 di tutti gli ordini scuola.

Di seguito si riporta l'elenco delle aree abilitate alle scuole:

Organico di Diritto Infanzia: acquisizione dati alunni, sezioni, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, sezioni, posti, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;

Organico di Diritto Scuola Primaria: acquisizione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;

Organico di Diritto Scuole Secondarie di Primo Grado: acquisizione dati alunni, classi e sostegno; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, posti esterni di sostegno, ore per progetti di sperimentazione art. 3 DPR 419/74, dati organico per scuole ospedaliere, motivazioni discordanze Alunni;

Organico Scuole Secondarie di Secondo Grado: acquisizione dati alunni, classi, squadre di educazione fisica; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, piani orario e decreti costitutivi di cattedra, classi di concorso atipiche; gestione delle discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto.

Si ricorda che, analogamente allo scorso anno scolastico, anche per l’anno scolastico 2008/09 la funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni. Si precisa che il numero degli alunni derivante dall’anagrafe si riferisce alla situazione del 12 febbraio 2008.

Eventuali aggiornamenti dell’anagrafe alunni in ambiente WEB, comunicati successivamente a tale data, non vengono considerati dalle funzionalità del SIDI.

Le funzioni saranno disponibili per le istituzioni scolastiche secondo il seguente calendario:

SCUOLA PRIMARIA 15 FEBBRAIO 25 FEBBRAIO
SCUOLA DELL’INFANZIA 15 FEBBRAIO 3 MARZO
SCUOLA SECONDARIA DI 2 GRADO 15 FEBBRAIO 10 MARZO
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 15 FEBBRAIO 17 MARZO

Con riferimento a quanto stabilito dall’art 2 dell’O.M. sulla Mobilità, le funzioni saranno disponibili per gli USP:

SCUOLA PRIMARIA 13 MARZO 2008
SCUOLA DELL’INFANZIA 3 APRILE 2008
SCUOLA SECONDARIA DI 2 GRADO 21 APRILE 2008
SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO 19 MAGGIO 2008

Si ricorda che gli USP possono disattivare le funzioni rilasciate alle istituzioni scolastiche in anticipo, rispetto alle date suddette, utilizzando l’apposita funzione di Chiusura Operazioni di Acquisizione Dati per Istituzioni Scolastiche Collegate.

Successivamente sarà inviata ulteriore comunicazione per la fase deterministica e associativa per gli Istituti di secondo grado.

Il materiale informativo è disponibile sul portale SIDI alla voce: Procedimenti Amministrativi \ Organico di Diritto \ Guide Operative


IL DIRIGENTE
Paolo De Santis


Destinatari

Ai Direttori Regionali

Ai Dirigenti degli USP

Ai Dirigenti Scolastici
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su