|
Prot. n.440
Ministero della Pubblica Istruzione
Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio 3
|
|
Destinatari |
Roma, 15 febbraio 2008 |
Oggetto: Apertura Organico di Diritto A.S. 2008/09 – Scuole Infanzia – Primaria – Primo – Secondo Grado
|
Si comunica che, dal 15 febbraio 2008, saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione
dell'organico di diritto A.S. 2008/09 di tutti gli ordini scuola.
Di seguito si riporta l'elenco delle aree abilitate alle scuole:
Organico di Diritto Infanzia: acquisizione dati alunni, sezioni, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione
dati alunni, sezioni, posti, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione
discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;
Organico di Diritto Scuola Primaria: acquisizione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, posti;
interrogazione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione
discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;
Organico di Diritto Scuole Secondarie di Primo Grado: acquisizione dati alunni, classi e sostegno;
interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, posti esterni di sostegno, ore per progetti di
sperimentazione art. 3 DPR 419/74, dati organico per scuole ospedaliere, motivazioni discordanze Alunni;
Organico Scuole Secondarie di Secondo Grado: acquisizione dati alunni, classi, squadre di educazione
fisica; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, piani orario e decreti costitutivi di cattedra, classi di
concorso atipiche; gestione delle discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto.
Si ricorda che, analogamente allo scorso anno scolastico, anche per l’anno scolastico 2008/09 la funzione di
determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni. Si
precisa che il numero degli alunni derivante dall’anagrafe si riferisce alla situazione del 12 febbraio 2008.
Eventuali aggiornamenti dell’anagrafe alunni in ambiente WEB, comunicati successivamente a tale data, non
vengono considerati dalle funzionalità del SIDI.
Le funzioni saranno disponibili per le istituzioni scolastiche secondo il seguente calendario:
SCUOLA PRIMARIA 15 FEBBRAIO |
25 FEBBRAIO |
SCUOLA DELL’INFANZIA 15 FEBBRAIO |
3 MARZO |
SCUOLA SECONDARIA DI 2 GRADO 15 FEBBRAIO |
10 MARZO |
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO 15 FEBBRAIO |
17 MARZO |
Con riferimento a quanto stabilito dall’art 2 dell’O.M. sulla Mobilità, le funzioni saranno disponibili per gli USP:
SCUOLA PRIMARIA |
13 MARZO 2008 |
SCUOLA DELL’INFANZIA |
3 APRILE 2008 |
SCUOLA SECONDARIA DI 2 GRADO |
21 APRILE 2008 |
SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO |
19 MAGGIO 2008 |
Si ricorda che gli USP possono disattivare le funzioni rilasciate alle istituzioni scolastiche in anticipo, rispetto alle
date suddette, utilizzando l’apposita funzione di Chiusura Operazioni di Acquisizione Dati per Istituzioni
Scolastiche Collegate.
Successivamente sarà inviata ulteriore comunicazione per la fase deterministica e associativa per gli Istituti di
secondo grado.
Il materiale informativo è disponibile sul portale SIDI alla voce:
Procedimenti Amministrativi \ Organico di Diritto \ Guide Operative
IL DIRIGENTE
Paolo De Santis
|
Destinatari
Ai Direttori Regionali
Ai Dirigenti degli USP
Ai Dirigenti Scolastici
|
aggiornato: 02/03/2010
|
|
|