Ti trovi in:  Home > Normativa
  Prot. n. AOODGPER 7911
 

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Ufficio III
Destinatari
Roma, 13 maggio 2008
Oggetto: Graduatorie ad esaurimento di strumento musicale nella scuola media -
L’art. 1, comma 605 della legge 296/2006, tra l’altro, ha riconosciuto il diritto all’iscrizione nelle graduatorie ad esaurimento di strumento musicale nella scuola media al personale, privo del requisito del servizio, in possesso dell’abilitazione in educazione musicale conseguita in tempo utile per l’inclusione nelle graduatorie permanenti per il biennio 2005/2007, iscritto negli elenchi di cui al D.M. 13 febbraio 1996 alla data di entrata in vigore della legge 124/99.

Come è noto, la norma citata ha risolto a favore degli interessati una questione che, invece, in sede di contenzioso giurisdizionale, aveva avuto un esito favorevole alle tesi della Amministrazione.

Nonostante la soluzione legislativa del problema, viene segnalato, da parte di organizzazione sindacale della scuola, che sono tuttora pendenti in appello al Consiglio di Stato numerosi ricorsi avverso sentenze di primo grado, fatto che rischia di provocare incertezza in ordine alla posizione degli interessati nell’ambito delle graduatorie in questione, anche in vista delle assunzioni per il prossimo anno scolastico.

Ciò premesso, si ritiene che, vada evitato il protrarsi di situazioni ormai prive di interesse.

Pertanto, codesti Uffici Scolastici vorranno invitare l’Avvocatura Generale dello Stato nei casi in questione, ove ovviamente ricorrano le condizioni previste dalla legge, a chiedere di far dichiarare cessata la materia del contendere.


IL DIRETTORE GENERALE
f.to LUCIANO CHIAPPETTA


Destinatari

Agli Uffici Scol. Regionali

Agli Uffici Scol. Provinciali

LORO SEDI
aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su